Godzilla Minus One, l’ultimo film del celebre franchise giapponese targato TOHO dedicato al leggendario Re dei Mostri, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Un successo ulteriorimente certificato dalla vittoria ottenuta nel corso dell’ultima Notte degli Oscar nella categoria Migliori effetti speciali.
Il film, realizzato per il 70esimo anniversario del primo iconico capitolo della saga, arrivato nel 1954, ha guadagnato oltre 116 milioni di dollari al box office globale, a fronte di un budget di soli 15 milioni. Insomma, Godzilla Minus One si è sicuramente rivelato una scommessa vincente; tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, avrebbe conquistato un nuovo record decisamente particolare.
La pellicola, arrivata al cinema nel dicembre del 2023, come ricorderete, venne distribuito in un numero limitato di sale a causa delle previsioni sugli incassi decisamente poco ottimistiche. Questo fattore, unito al grande successo di critica e pubblico ottenuto dal film, grazie al passaparola, ha quindi spinto Minus One a diventare il film più piratato di sempre, dal momento che buona parte del pubblico non è riuscito a goderselo sul grande schermo.
La conferma di questo trend arriva da Torrent Freak, portale specializzato in tutto ciò che concerne il download illegale, il quale ha rilevato come Godzilla Minus One sia da tempo stabilmente in testa alle classifiche dei film più scaricati tramite Torrent. Il film è già arrivato su Prime Video, ma la disponibilità in streaming sarebbe stata fortemente limitata ad alcuni paesi, fattore che ha ulteriormente acuito i casi di download illegale.
Scritto e diretto da Takashi Yamazaki, il film è stato prodotto da Toho Studios e Robot Communications ed è stato portato nei cinema italiani da Nexo Digital. Nel cast troviamo Ryūnosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yūki Yamada, Hidetaka Yoshioka, Sakura Andō e Kuranosuke Sasaki.
Cosa ne pensate di questo inaspettato record detenuto dal film? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Godzilla Minus One: le scarpe indossate dal team agli Oscar adesso vanno a ruba!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA