Godzilla non si ferma più: l'ultimo film Minus One ha appena infranto un altro clamoroso record
telegram

Godzilla non si ferma più: l’ultimo film Minus One ha appena infranto un altro clamoroso record

L'ultima "avventura" del Re dei Kaiju, uscita nelle sale (poche in Italia) un mese fa, ha conquistato un enorme risultato

Godzilla non si ferma più: l’ultimo film Minus One ha appena infranto un altro clamoroso record

L'ultima "avventura" del Re dei Kaiju, uscita nelle sale (poche in Italia) un mese fa, ha conquistato un enorme risultato

godzilla minus one

Quando spunta dalle profondità dei mari, non passa di certo inosservato. Godzilla, il Re dei Kaiju nonché protagonista del franchise più longevo della storia del cinema, sta distruggendo nuovi record grazie all’ultimo film Minus One, uscito nelle sale a dicembre.

Stando a quanto riportato da Forbes, il film della Toho è riuscito a superare i 46 milioni di dollari di incasso al botteghino degli Stati Uniti, ai quali vanno sommato gli oltre 35 milioni dal resto del mondo. In totale, quindi, Minus One è riuscito a raccogliere oltre 80 milioni di dollari e diventare così il film giapponese su Godzilla con l’incasso più alto nella storia!

Un risultato stratosferico, per un monster movie pensato proprio per celebrare i 70 anni della saga iniziata nel 1954. Il budget di Minus One si aggira attorno ai 15 milioni, dato questo che rende ancor più chiaro come siamo di fronte ad un fenomeno della natura e del botteghino. Inizialmente, il film sarebbe dovuto essere distribuito solo limitatamente negli Stati Uniti, in maniera analoga a quanto accaduto in Italia: la crescente domanda di proiezioni ha convinto invece a cambiare strategia e con evidente successo.

Godzilla Minus One ha convinto anche la critica, che sta continuando ad elogiarlo. In molti ora sperano di vederlo tra i protagonisti della prossima notte degli Oscar e non è così impossibile: è riuscito a entrare nella short list della categoria Migliori Effetti Visivi e può così sperare in una candidatura. Per i fan, ci sono altre possibili sorprese all’orizzonte: il 12 gennaio uscirà in Giappone una versione in bianco e nero del film diretto da Takashi Yamazaki. Possibile arrivi anche dalle nostre parti, questa volta con una distribuzione più corposa?

Leggi anche: Godzilla Minus One, il nuovo spettacolare film sul Re dei Kaiju avrà un sequel? Cosa ha detto il regista

Foto: Toho

Fonte: Forbes

© RIPRODUZIONE RISERVATA