Apoteosi Kaiju alla 96^ notte degli Oscar! Godzilla, uno dei personaggi più famosi della storia del cinema, è riuscito ad arrivare là dove nessuna sua versione cinematografica era mai arrivata.
Ci è riuscito grazie a Godzilla Minus One, ultimo film giapponese della Toho che si è già rivelato un incredibile successo al botteghino. Oltre ad essere diventato il film nipponico sulla creatura con l’incasso più alto della storia, è riuscito a superare la soglia dei 100 milioni di dollari al botteghino, imponendosi così come uno dei film giapponesi più redditizi nel mondo.
Ora, la ciliegina sulla torta: Godzilla Minus One ha vinto l’Oscar per i Migliori effetti speciali, nonostante un budget da appena 15 milioni di dollari. Ha superato così la concorrenza di The Creator, Guardiani della Galassia Vol. 3, Mission Impossible: Dead Reckoning Part One e Napoleon.
La delegazione del film è salita sul palco in grande stile: action figure dorate di Godzilla e scarpe con zampa di Kaiju già diventate virali sul web. Con la statuetta in mano, il regista Takashi Yamazaki ha detto: “La mia carriera è cominciata 30 anni fa dopo aver visto da piccolo Godzilla. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato. Siamo come Rocky Balboa, abbiamo superato le sfide e siamo riusciti a combattere. Ma ce l’abbiamo fatta. Siamo vittoriosi. Grazie a tutti, è la prova che tutti possono avere una chance nella vita“.
Potete scoprire QUI tutti i vincitori degli Oscar 2024.
Leggi anche: Godzilla Minus One, al Giappone serve una barca più grossa. La recensione del nuovo film sul Re dei Kaijū
Foto: Kevin Winter/Getty Images
Fonte: ABC
© RIPRODUZIONE RISERVATA