Novità per gli appassionati del Monsterverse, l’universo narrativo della Legendary Pictures che dal 2014 sta portando su grande schermo Godzilla e King Kong. Con un tweet sulla pagina ufficiale del film cross-over, arriva infatti la probabile data d’uscita dell’atteso sequel.
Stando a quanto riportato dal post, il Monsterverse continuerà e il prossimo film (il cui titolo deve ancora essere rivelato) uscirà il 15 marzo 2024. A quel punto, saranno passati quasi 3 anni dall’arrivo nelle sale di Godzilla vs Kong, film commercialmente molto condizionato dalla pandemia.
#TheMonsterverseContinues March 15, 2024. pic.twitter.com/c3es3fCBcD
— Godzilla vs. Kong (@GodzillaVsKong) June 30, 2022
Circa un mese fa è stato reso noto chi sarà il protagonista umano del sequel: il successore di Aaron Taylor-Johnson, Tom Hiddleston, Kyle Chandler e Alexander Skarsgård sarà Dan Stevens, l’interprete di Legione nella serie prodotta da FX e Downton Abbey. L’attore ha già lavorato con il regista Adam Wingard, scelto per portare sugli schermi questo nuovo capitolo dopo il lavoro svolto con il precedente Godzilla vs Kong: Steven è stato infatti il volto centrale del thriller The Host, diretto nel 2014 dal cineasta statunitense.
Non si conoscono ulteriori dettagli sulla trama, ma vi ricordiamo che il precedente Godzilla vs Kong si è concluso con l’alleanza tra i due titani per sconfiggere Mecha-Godzilla, creatura nata in laboratorio da una delle teste di King Ghidorah. Il sequel non è l’unico progetto legato al MonsterVerse: nel 2022 dovrebbe arrivare una serie animata Kong: Skull Island prodotta da Netflix, mentre AppleTV+ sta lavorando per il 2023 ad una serie incentrata sulla Monarch dal titolo Godzilla and the Titans.
Cosa ne pensate dell’annuncio sul sequel di Godzilla vs Kong? Meno di due anni e si tornerà ad ammirare mostri grossi che se le danno di santa ragione!
Foto: MovieStills
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA