Come annunciato in precedenza, dopo il successo del MonsterVerse portato nelle sale da Legendary Pictures e Warner Bros. – del quale fanno parte i film Godzilla II – King of the Monsters, Kong: Skull Island ed infine il più recente Godzilla vs Kong – le due case di produzione hanno messo in cantiere un nuovo capitolo pronto a regalare al pubblico una nuova avventura fatta di kaiju e catastrofici scontri.
E oggi, come riporta Deadline, scopriamo che il protagonista “umano” del sequel – nonché il primo membro del cast annunciato finora – sarà Dan Stevens, attore che in passato ha già collaborato con il regista Adam Wingard, cineasta scelto per portare sugli schermi questo nuovo capitolo dopo l’apprezzato lavoro svolto con il precedente Godzilla vs Kong. Stevens è stato infatti il volto centrale del thriller The Host, diretto nel 2014 dal cineasta statunitense.
Per il momento non sono stati rivelati dettagli sul film, ma è chiaro che rivedremo i due leggendari kaiju prepararsi ad un nuovo, epico scontro per la gioia degli appassionati di disaster e monster movie. Quel che sappiamo sul progetto è che la produzione partirà questa estate in Australia.
Oltre al film di Adam Wingard, ricordiamo che tra i lavori più noti di Dan Stevens figurano anche le serie Legion e Downton Abbey, senza contare – visto che siamo proprio nei giorni caldi della manifestazione musicale – il ruolo nella commedia Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga del 2020, dove prestava il volto al concorrente russo Alexander Lemtov. Di recente lo abbiamo visto tornare sul piccolo schermo con la serie Gaslit, dove interpreta – al fianco di Julia Roberts e Sean Penn – il ruolo di John Dean, il Consigliere alla Casa Bianca del presidente Richard Nixon.
Per chi si fosse perso il precedente film del franchise, riportiamo qui di seguito la sinossi ufficiale di Godzilla vs Kong:
Due leggende si scontrano in Godzilla vs Kong. Mentre il destino del mondo in bilico, questi mitici avversari si affrontano in una spettacolare battaglia senza precedenti. Kong intraprenderà un pericoloso viaggio per trovare la sua vera casa insieme ai suoi protettori e a Jia, una giovane orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA