Godzilla x Kong, Ghostbusters Frozen Empire e altri: cambiano le date di alcuni dei film più attesi del 2024
telegram

Godzilla x Kong, Ghostbusters Frozen Empire e altri: cambiano le date di alcuni dei film più attesi del 2024

Per una volta, per i fan dei Kaiju e degli Acchiappafantasmi più famosi al mondo ci sono buone notizie

Godzilla x Kong, Ghostbusters Frozen Empire e altri: cambiano le date di alcuni dei film più attesi del 2024

Per una volta, per i fan dei Kaiju e degli Acchiappafantasmi più famosi al mondo ci sono buone notizie

godzilla ghostbusters

La Warner Bros. ha deciso di dare una scossa al suo calendario per le uscite della prima parte di 2024. Oltre ad aver annunciato un gigantesco accordo di produzione con Tom Cruise, in queste ore dagli Stati Uniti arriva notizia che diversi film della major sono slittati o – meglio per i fan – anticipati.

Possono sorridere i fan dei Kaiju: Godzilla x Kong: The New Empire, nuovo capitolo del MonsterVerse che vedrà i due titani unire le forze contro il malvagio Scar King, stando a quanto riportato da Variety è stato anticipato al 29 marzo 2024. In precedenza, la sua uscita era fissata al 12 aprile. Con due settimane d’anticipo i fan potranno vivere questa nuova avventura nel cui cast troveremo Rebecca Hall (Dr. Ilene Andrews), Brian Tyree Henry (Bernie Hayes), Kaylee Hottle (Jia) e le new entry Dan Stevens, Fala Chen, Alex Ferns e Rachel House. questa la sinossi ufficiale:

L’epica battaglia continua! Il Monsterverse prosegue dopo l’esplosivo scontro di Godzilla vs. Kong con una nuova avventura che mette a confronto l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla, costretti a scontrarsi con una gigantesca minaccia sconosciuta nascosta all’interno del nostro pianeta, mettendo in pericolo la loro stessa esistenza, e la nostra. Godzilla x Kong: The New Empire approfondirà ulteriormente le storie di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island e oltre, svelando nel contempo la battaglia mitica che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

In quella data, il 29 marzo 2024, sarebbe dovuto arrivare nelle sale anche l’attesissimo Ghostbusters: Frozen Empire, sequel del film che nel 2021 ha dato nuova verve allo storico franchise iniziato nel 1984. La Sony però ha deciso di anticiparne l’uscita, spostandola al 22 marzo 2024. Viene riportato che la decisione sarebbe volta a capitalizzare la settimana di pausa primaverile delle scuole e vedersela con film più alla portata come Arthur the King con Mark Wahlberg e The American Society of Magical Negroes.

Tornando alla Warner Bros., è stato riportato anche un altro cambio per il 2024. Pare infatti che il nuovo film del regista sud-coreano Bong Joon-ho, l’attesissimo Mickey 17, con protagonista Robert Pattinson, sia stato tolto al momento dal calendario delle uscite. Sarebbe dovuto arrivare verso fine marzo, ma a quanto pare la major vuole dare più tempo al cineasta premio Oscar per concluderlo, dopo i problemi avuti con gli scioperi della scorsa primavera, estate e inizio autunno. Al momento, quindi, il film basato sul romanzo di Edward Ashton non ha una data di uscita certa.

Quale film aspettate di più? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA