Uno dei titoli più attesi del 2024 si mostra per la prima volta al pubblico in occasione della fan convention CCXP in Brasile. Parliamo di Godzilla x Kong – The New Empire, quinto capitolo del franchise noto come MonsterVerse, portato avanti da Warner Bros. e Legendary Pictures, che oggi hanno presentato il primo trailer.
Questa la nuova sinossi ufficiale del film:
L’epica battaglia continua! Il Monsterverse prosegue dopo l’esplosivo scontro di Godzilla vs. Kong con una nuova avventura che mette a confronto l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla, costretti a scontrarsi con una gigantesca minaccia sconosciuta nascosta all’interno del nostro pianeta, mettendo in pericolo la loro stessa esistenza, e la nostra. Godzilla x Kong: The New Empire approfondirà ulteriormente le storie di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island e oltre, svelando nel contempo la battaglia mitica che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.
Ed ecco il trailer, svelato oggi al pubblico brasiliano:
Ancora una volta, alla regia troveremo Adam Wingard, già autore di Godzilla vs. Kong. La sceneggiatura sarà invece curata e scritta da Terry Rossio (la saga di Pirati dei Caraibi), Jeremy Slater (Moon Knight) e Simon Barrett. Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod, Brian Rogers, Thomas Tull e John Jashni saranno i produttori.
Per quanto riguarda il cast del film, torneranno dal capitolo precedente Rebecca Hall (Dr. Ilene Andrews), Brian Tyree Henry (Bernie Hayes) e Kaylee Hottle (Jia). Tra le new entry figurano invece Dan Stevens, Fala Chen, Alex Ferns e Rachel House.
Godzilla x Kong – The New Empire arriverà al cinema in America il 12 aprile 2024. Si tratta, complessivamente, del 38° film con protagonista Godzilla (contando anche tutte le produzioni giapponesi), e del 13° in cui compare King Kong.
Infine, ecco il poster ufficiale diffuso insieme al trailer:
© RIPRODUZIONE RISERVATA