Golden Globes: Rami Malek a Freddie Mercury: "Ti amo, uomo magnifico"
telegram

Golden Globes, Rami Malek a Freddie Mercury: «Ti amo, uomo magnifico»

L'attore di Bohemian Rhapsody, visibilmente commosso ed emozionato, ha omaggiato il grande rocker da lui portato in scena

Golden Globes, Rami Malek a Freddie Mercury: «Ti amo, uomo magnifico»

L'attore di Bohemian Rhapsody, visibilmente commosso ed emozionato, ha omaggiato il grande rocker da lui portato in scena

Rami Malek ai Golden Globes 2018

Non era tra i favoriti Bohemian Rhapsody, sebbene abbia scalato le vette dei botteghini di tutto il mondo, così come il suo protagonista Rami Malek, a cui i bookmaker avevano preferito Bradley Cooper e Lady Gaga. Ma l’attore che ha acceso i cuori degli spettatori di tutto il mondo con la sua interpretazione struggente e appassionata, oltre che molto credibile, nei panni di Freddie Mercury ha vinto il premio come miglior attore del miglior film ai Golden Globes 2019 (qui tutti i vincitori e qui le foto più belle di tutti i vincitori).

L’attore visibilmente commosso ed emozionato ha detto: «Wow! Sono più che commosso. Più che commosso. Il mio cuore sta schizzando fuori dal mio petto ora. È un incredibile onore ricevere questo premio ed essere ammesso tra attori così straordinari e mi sento così privilegiato a essere nella stessa stanza con voi. Grazie alla Hollywood Foreign Press Association per questo incredibile riconoscimento.

Devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato senza stancarsi mai per fare di questo film quello che è. Il processo di produzione mi ha regalato questa incredibile famiglia, questo ensemble di attori. Io salterei su ognuno di voi, ragazzi». 

Malek ha poi ringraziato il regista, la Fox e la New Regency per aver creduto in un progetto in cui pochissimi credevano. Ha quindi ringraziato la sua famiglia e i molti altri che hanno reso possibile il suo sogno.

Infine, ha ringraziato i Queen, rivolgendosi a Brian May e Roger Taylor presenti in sala «per aver assicurato che l’autenticità e l’inclusione esistano nella musica, nel mondo e in tutti noi. Grazie a Freddie Mercury per avermi regalato la gioia più grande della mia vita. Ti amo, uomo bellissimo. Questo è per e grazie a te, splendore».

Ecco qui sotto il video del discorso di ringraziamento: 

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA