Era una delle figure centrali della serie Gomorra. E ora, a 10 anni dall’inizio del fortunato show, arriva anche un nuovo prequel interamente incentrato sulla figura di Don Pietro Savastano. Lo spin-off racconterà l’ascesa criminale del Boss nell’ambito della Camorra e sarà diretto dallo storico interprete di Ciro Di Marzio, Marco D’Amore.
L’attore era già passato dall’altra parte della macchina da presa, dirigendo nel 2019 e nel 2021 alcuni episodi della quarta e quinta stagione di Gomorra. Quindi, Marco D’amore aveva firmato la regia del suo primo lungometraggio nel 2019 con L’immortale, dove approfondiva ulteriormente la parabola di Ciro Di Marzio. Eppure, inizialmente, aveva drasticamente escluso il suo coinvolgimento nel nuovo progetto.
«Non ne so nulla, l’ho appreso come voi dai social – aveva replicato l’attore ai primi rumor sul film – Per quanto mi riguarda la mia esperienza (fantastica) su Gomorra è terminata a novembre 2021, all’indomani della messa in onda della prima puntata della quinta stagione. Ho partecipato dando tutto me stesso, in otto anni di lavoro, come attore prima e come regista e direttore artistico poi, fino a quando insieme, non abbiamo portato a compimento il nostro viaggio».
Ma ora arriva invece la comunicazione ufficiale che sarà proprio Marco D’amore a dirigere la serie prequel di Gomorra, sempre prodotta da Sky e sceneggiata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Al momento non sono stati divulgati altri dettagli sulla trama né la data di uscita ufficiale.
E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da un prequel interamente incentrato sul patriarca Pietro Savastano? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
Fonte: Adn Kronos
© RIPRODUZIONE RISERVATA