The Weinstein Company, Canal Plus e HBO Nordic sono solo alcuni dei network che si contendono la seconda stagione di Gomorra – La serie, prodotta da Sky Atlantic., a rivelarlo Variety.
Le riprese della seconda stagione sono iniziate ad Aprile e si svolgeranno tra la Germania, Roma, Croazia, e le Honduras. Solo qualche settimana fa Roberto Saviano aveva diffuso sul suo sito ufficiale un video backstage che raccontava le riprese a Colonia e Düsseldorf, dove le organizzazioni criminali italiane sono di casa (qui l’intero post dello scrittore).
La serie è ispirata al libro di Saviano che racconta i segreti della malavita Italiana. Lo show è prodotto da Sky Italia in collaborazione con Cattleya e Fandango e una partnership con la tedesca Beta Film. La prima stagione ha battuto ogni record di ascolti e rivoluzionato il panorama seriale italiano, ricevendo l’applauso unanime di critica e pubblico.
Variety ai tempi della prima stagione aveva definito il lavoro di Stefano Sollima come «la risposta italiana a The Wire» ed ora è la stessa testa ad affermare che molti network americani stanno facendo a gara per aggiudicarsi la seconda stagione.
Gomorra II – La serie sarà composta da 12 episodi da un’ora (come la prima stagione) e in Italia arriverà nel 2016, in contemporanea anche in Gran Bretagna, Irlanda, Germania e Austria.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA