telegram

Good Omens 2, Aziraphale e Crowley sono tornati nell’esaltante trailer della seconda stagione

Neil Gaiman questa volta andrà oltre il suo romanzo per raccontare una storia inedita, un nuovo scontro tra forze del bene e del male

Good Omens 2, Aziraphale e Crowley sono tornati nell’esaltante trailer della seconda stagione

Neil Gaiman questa volta andrà oltre il suo romanzo per raccontare una storia inedita, un nuovo scontro tra forze del bene e del male

good omens 2

C’è aria di nuova apocalisse, grazie al ritorno dell’angelo e del demone più amati sul piccolo schermo! A quattro anni di distanza dalla prima stagione, Good Omens sbarca di nuovo su Prime Video con nuovi episodi che andranno oltre l’originale romanzo scritto a quattro mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman.

Uscito in Italia come Buona Apocalisse a tutti!, il libro racconta dello scontro tra forze del bene e del male, tra Paradiso e Inferno, tramite due loro delegati: Aziraphale e Crowley, interpretati rispettivamente da Michael Sheen e David Tennant. Nella prima stagione, li abbiamo visti all’opera per fermare l’Apocalisse: avrebbero dovuto agevolarla, ma nel corso dei millenni si sono affezionati molto a certi costumi umani, quindi stringono un’alleanza per prendersi cura dell’Anticristo ed evitare così la fine del mondo. 

Nel finale della serie prodotta da Prime Video e BBC Two, non solo riescono nel loro piano ma anche a far si che Paradiso e Inferno non si vendichino su di loro per avergli negato lo scontro tanto atteso. Con un sotterfugio, fanno credere loro di essere in qualche modo trascesi, di aver superato la propria condizione di angelo e demone e di essere immuni ad acqua santa e fuoco infernale. I due sono così liberi di vivere la propria vita e amicizia, nei secoli dei secoli.

O forse no, perché dopo la sigla diffusa nei giorni scorsi ora è uscito anche il trailer della seconda stagione e li ritroviamo alle prese con un nuovo problema: a quanto pare, l’arcangelo Gabriele sta vivendo una profonda crisi e si presenta nudo nella libreria di Soho gestita da Aziraphale. La sua assenza può scatenare un’altra guerra e ancora una volta tocca alla strana coppia fare di tutto per impedire che le cose degenerino irrimediabilmente.

Come detto, Good Omens 2 andrà oltre il racconto di Neil Gaiman (showrunner) e Terry Pratchett, ma rivedremo comunque dei volti della serie: oltre ai due protagonisti già citati, riecco Jon Hamm, Doon Mackichan nei panni dell’arcangelo Gabriele e Gloria Obianyo in quelli di Uriele, ma anche new entry come Liz Carr come Saraquael, Quelin Sepulveda come Muriel e Shelley Conn di Bridgerton nei panni di un personaggio dell’inferno. Vedremo anche Derek Jacobi, Mark Gatiss, Steve Pemberton e persino Ty Tennant, figlio David Tennant.

Good Omens 2 arriva su Prime Video il 28 luglio 2023.

Foto: MovieStills

Fonte: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA