Nonostante il grande successo e l’indiscutibile fascino di Gossip Girl, molte delle storyline presentate dalla serie tv sono state tutt’altro che realistiche, spesso sfociando nell’assurdo per aumentare il fattore “drama”. Tuttavia, questa esagerazione non ha mai intaccato il divertimento, anzi: è proprio l’assurdità di alcuni dettagli a rendere Gossip Girl un fenomeno irresistibile di cui si continua a parlare ancora oggi.
Ad esempio, nello show sulle vite scandalose dell’elite di Manhattan, diventare uno scrittore di successo sembra quasi un gioco da ragazzi. Dan Humphrey, infatti, riesce a farsi pubblicare sul prestigioso New Yorker a soli 16 anni, senza nemmeno provarci. La storia è surreale: Vanessa trova per caso uno dei suoi racconti, lo apprezza così tanto da inviarlo alla rivista senza avvisarlo, e il testo viene accettato al primo colpo, senza sforzi né rifiuti preliminari. Da quel momento, la carriera di Dan spicca il volo. Entro la fine della serie, aveva già pubblicato due libri, Inside e Inside Out, in cui racconta il suo ruolo all’interno dell’élite dell’Upper East Side. Inutile specificare che, nella vita di tutti i giorni, diventare uno scrittore riconosciuto richiede ben altro: pazienza, lavoro costante e la capacità di superare numerosi ostacoli.
In realtà, questo avvenimento nella vita di Dan si inserisce all’interno di una più ampia visione della serie, altrettanto ridicola: i protagonisti sedicenni si comportano come adulti a tutti gli effetti. Questo aspetto è in parte voluto, poiché non sono adolescenti comuni: la maggior parte di loro, ha accesso a grandi somme di denaro e potere. Tuttavia, è curioso notare come i loro genitori siano completamente a loro agio nel concedere certe libertà. Ad esempio, Chuck vive da solo in un attico di un hotel di lusso, dove ha accesso senza limiti a servizi di escort e droghe. È sorprendente che un padre rigido e distaccato come Bart Bass conceda al figlio così tanta autonomia e i mezzi per condurre una vita da scapolo, nonostante Chuck non abbia ancora finito il liceo. Anche Dan, che non fa parte dell’élite di Manhattan, sembra non avere orari da rispettare o restrizioni, a meno che non frequenti una donna più grande di lui….
Cosa ne pensate? Vi ricordati altri dettagli totalmente senza senso di Gossip Girl? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Gossip Girl, la vera identità della blogger non ha alcun senso. Ma c’è un motivo
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA