Sono settimane di lutto e di dolore per Gary Sinise, attore noto per aver preso parte a film come Forrest Gump, Il Miglio Verde, Mission to Mars ed essere stato protagonista dello spin-off C.S.I: New York. Suo figlio, McCanna Anthony Sinise, è morto a soli 33 anni.
La notizia della scomparsa del poli-strumentista e figlio dell’attore è stata data dallo stesso padre tramite il sito della sua fondazione. A risultare fatale al 33enne, è stata una rara forma di cancro chiamata cordoma, che si sviluppa nelle ossa della base del cranio e della colonna vertebrale. Solo due anni fa, anche Tim Roth ha dovuto dire addio a suo figlio.
Nel suo post, Gary Sinise ha raccontato nel dettaglio il lungo anno alle prese con la malattia, che per il figlio è andato di pari passo alla produzione musicale dell’album Resurrection and Revival, realizzato negli ultimi mesi della sua vita. Nella stessa settimana in cui l’album è andato in stampa, McCanna ha perso la vita: la sua morte risale al 5 gennaio 2024, ma l’attore ne sta parlando nel dettaglio solo ora.
“Come genitori, è difficile perdere un figlio – ha scritto – Il mio cuore va a chi ha sofferto una simile perdita e a chiunque abbia perduto qualcuno che ama. Tutti sappiamo cosa si prova, in un modo o nell’altro“.
Prima di morire, il figlio avrebbe detto al padre di andare avanti con la lavorazione e la pubblicazione dell’album e di donare i proventi alla Gary Sinise Foundation, che l’attore candidato all’Oscar per Forrest Gump e il personaggio del Tenente Dan Band ha creato per aiutare i veterani di guerra.
Foto: Richie Downs/FilmMagic
Fonte: Gary Sinise Foundation
© RIPRODUZIONE RISERVATA