Una grave tragedia si è abbattuta su Tim Roth e la sua famiglia. Tramite una dichiarazione diffusa nelle ultime ore la famiglia Roth ha annunciato che Cormac Roth, figlio dell’attore, si è spento nella giornata di domenica 16 ottobre dopo un’intensa battaglia contro una rara forma di cancro durata circa un anno.
Cormac lascia i genitori Tim e Nikki Roth e il fratello maggiore Hunter Roth. Nelle righe seguenti vi riportiamo l’intenso comunicato della famiglia Roth, che ha comprensibilmente deciso di vivere il lutto in forma privata prima di rendere pubblico il triste evento:
«Era una sfera di energia selvaggia ed elettrica e il suo spirito era pieno di luce e bontà. Per quanto fosse selvaggio, Cormac era anche l’incarnazione della gentilezza. Un’anima gentile che ha portato tanta felicità e speranza a coloro che lo hanno circondato. Il dolore arriva a ondate, come le lacrime e le risate, quando pensiamo a quel bel ragazzo attraverso i 25 anni e 10 mesi che ha passato con noi. Un bambino incontenibile, gioioso, selvaggio e meraviglioso. Solo recentemente un uomo. Lo amiamo. Lo porteremo con noi ovunque andremo».
Cormac Roth aveva svelato le sue precarie condizioni di salute con un post sul suo profilo Instagram pubblicato la scorsa estate, nel quale ha dato qualche informazione in più sul percorso medico che ha dovuto affrontare:
«Nel novembre del 2021 mi è stato diagnosticato un cancro alle cellule germinali al terzo stadio. Da allora ho combattuto ogni giorno, dando tutto quello che potevo. Chemio, chemio ad alte dosi, farmaci, trapianti, trasfusioni, interventi chirurgici ecc. Si chiama Choriocarcinoma, è raro, ed è riuscito a rimanere molti passi avanti a me, non importa cosa gli lanciamo contro. Mi ha tolto metà dell’udito, 60 chili di peso, la mia fiducia, e continuerà il suo percorso omicida fino a quando non riuscirò a fermarlo in qualche modo, e ucciderlo. Ma non mi ha tolto la volontà di vivere, o il mio amore per la musica. Non mi ha ancora abbattuto. Se voi o qualcuno che amate è afflitto da un cancro, non esitate a farlo sapere, è una montagna russa emotivo diverso da qualsiasi altra cosa. Vi amo tutti, per favore, assicuratevi di fare ciò che amate. La vita è breve. È caos. E non sapete mai quello che può capitarvi».
Nel suo ultimo post pubblicato in agosto, Cormac Roth aveva condiviso un ultimo pensiero per i suoi follower:
«Ricordate che la vita è breve e non sempre si arriva a scegliere il vostro destino e non sempre si arriva a scegliere il vostro futuro, ma potete scegliere di essere una forza inesorabile che vive e respira quella cosa che affermate di essere e amare..».
Foto: GettyImages / Pascal LeSegretain
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA