Olivia Newton-John, la celebre star di Grease, continua la sua battaglia contro il cancro. Il male che affligge l’interprete di Sandy Olsson nel celebre musical del 1978 dove recitava accanto a John Travolta, si è ripresentato per la terza volta. L’attrice e cantate australiana di origine britannica, oggi settantenne, ha avuto modo di parlarne confessandosi a cuore aperto ai microfoni del programma 60 Minutes Australia.
«Quando ti viene fornita una diagnosi di cancro, improvvisamente ti viene data la possibilità di un limite di tempo – ha detto la Newton-John, amatissima icona degli anni ’80, a proposito del suo cancro al seno in stadio avanzato, diagnosticato per la prima volta nel 1992 e ripresentatosi poi nel 2013 – se qualcuno ti dice “hai sei mesi da vivere”, è possibile che sia così, perché ci credi. Sono così fortunata ad averla scampata tre volte e a essere ancora qui. Ci convivo. Ogni giorno è un regalo adesso, in particolare adesso».
La Newton-John ha dichiarato di stare usando olio di cannabis per gestire il suo dolore: «Credo davvero che abbia fatto una grande differenza. Se non prendo le gocce sento dolore, quindi so che funziona».
La star di Grease ha anche organizzato un’asta di alcuni dei suoi cimeli, tra cui il famoso vestito di pelle che indossava nel popolarissimo film condiviso con John Travolta. Il ricavato sarà indirizzato al Centro di ricerca e benessere sul cancro a lei intitolato a Melbourne, in Australia.
Il collega e amico Hugh Jackman, suo connazionale, ha recentemente condiviso un tenero e amorevole messaggio di supporto per la Newton-John dal palco di Sydney durante il suo “The Man. The Music. The Show World Tour” (lo potete ammirare qui, sull’account Twitter dell’attore): «Sei la persona più incredibile, la mamma più incredibile, l’ambasciatrice più incredibile – ha detto Jackman omaggiandola – E noi ti amiamo», ha concluso, chiedendo il sostegno del coro di tutto il suo enorme pubblico composto da 15mila persona.
Fonte: CNN
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA