ATTENZIONE: L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER.
Qualche mese fa il sito Crazy Days and Nights aveva riportato un rumor secondo cui la Warner Bros. sarebbe interessata a Tom Cruise per il ruolo del protagonista di Green Lantern Corps e – non a caso – avrebbe adocchiato anche il suo stretto collaboratore e amico di vecchia data Christopher McQuarrie, regista di film come Jack Reacher – La prova decisiva, Mission: Impossible – Rogue Nation e il recente Fallout.
Dopo un silenzio di alcuni mesi, oggi lo stesso sito che per primo aveva lanciato lo scoop ha rivelato che Cruise sarebbe ancora tra le prime scelte della Warner per il ruolo di Hal Jordan/Lanterna Verde, ma che – tuttavia – avrebbe deciso di rinunciare alla parte per un motivo ben preciso: il suo personaggio muore durante il film.
Sembra infatti che l’idea di interpretare un eroe che viene ucciso non piaccia troppo all’attore, che avrebbe addirittura dichiarato di non voler essere affatto «parte di tutto ciò», se la sceneggiatura dovesse rimanere invariata. È evidente quindi che Cruise sia disposto a riflettere sulla questione e a ritrattare qualora un nuovo script fosse in grado di incontrare i suoi gusti. Sarà disposta la produzione ad alterare il progetto iniziale pur di avere il divo come protagonista?
Ovviamente per il momento la notizia va presa come un semplice rumor, ma è certo che l’idea di un Lanterna Verde con il volto di Tom Cruise è quantomeno affascinante. Voi cosa ne pensate?
Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti o eventuali smentite.
Fonte: Comicbook
© RIPRODUZIONE RISERVATA