Che Gregor Clegane, detto la Montagna, il mercenario al soldo della famiglia Lannister, fosse l’uomo più possente e forte de Il Trono di Spade ce n’eravamo accorti a nostre spese dopo la terribile e cruenta sconfitta di Vipera Rossa.
L’episodio ci ha lasciato nello sconcerto e, se non fosse per le immagini apparse su Instagram, che ritraggono i due attori, Oberyn Martell/Pedro Pascal e la Montagna/Hafþór Júlíus Björnsson felici, contenti e divertiti, il magone per la perdita di questo personaggio così amato, ci sarebbe rimasto troppo a lungo.
Nono solo nell’arena di Approdo del Re, ma anche fuori dal set, l’interprete di Gregor Clegane ha dato prova di una forza incredibile: Hafþór Júlíus Björnsson è infatti un ex giocatore di basket e ora strongman. Nell’anno appena trascorso, durante il contest di sollevamento pesi maschile in ambito europeo, l’islandese si è classificato primo superando addirittura un record millenario.
Si tratta di un peso talmente grande, che la sua storia sfocia nella leggenda. Una saga islandese vorrebbe si tratti di un tronco di legno di più di 650 kg alto 10 metri. La nostra Montagna ha pensato dunque di sfidare il mito e ce l’ha fatta, riuscendo a trasportare il peso su una scala di cinque gradini. Ora, il suo pubblico più entusiasta inizia a chiamarlo Thor, ma, forse, a Hafþór Júlíus Björnsson piace il nome che lo ha reso temibile ad Approdo del Re.
La prossima sfida sarà competere a livello mondiale!
Fonte: Uproxx
© RIPRODUZIONE RISERVATA