Grey’s Anatomy è una serie entrata nella storia. Il medical drama creato da Shonda Rhimes accompagna il pubblico dal 2005 e, con oltre 430 episodi, è arrivata alla sua ventesima stagione. Molto è cambiato nel frattempo e pochi sono i personaggi originali rimasti, oltre a Meredith Grey interpretata da Ellen Pompeo. Di certo non c’è uno dei giovani medici protagonisti dei primi episodi, perché fatto fuori in maniera decisamente sconvolgente ormai 15 anni fa.
Parliamo di George O’Malley, il tirocinante che ha faticato a lungo a trovare il suo posto e la sua vocazione in ospedale, protagonista di diverse love story all’interno del nosocomio di Seattle, e segretamente innamorato della stessa Meredith per la prima parte della serie. Come noto, il suo addio risale alla quinta stagione, andata in onda nel 2009, e ha sconvolto i fan: dopo essersi arruolato nell’esercito, viene tragicamente investito da un’auto nel tentativo di salvare un’altra donna e – portato in ospedale – non viene inizialmente riconosciuto neppure dai suoi ex colleghi perché troppo sfigurato.
Riesce a far capire a Meredith di essere lui, cosa che provoca enorme dolore in lei e nel resto dei personaggi. Tuttavia, la sua morte è stata gestita tutt’altro che bene in Grey’s Anatomy: dietro al suo addio così improvviso c’era la volontà dell’attore T. R. Knight di lasciare la serie, specie dopo aver percepito che il suo personaggio era stato messo via via sempre più in disparte. Arruolarsi nell’esercito poteva essere la soluzione giusta, ma gli autori sono andati oltre e gli hanno riservato una fine tremenda.
La morte di George ha segnato la fine della prima fase del medical drama dei record: da lì in poi altri protagonisti se ne sono andati, ma a loro è stato riservato un addio ben più dolce, commovente e tutto sommato “giusto” per i fan. Sandra Oh, per esempio, ha detto addio alla sua Cristina Yang alla decima stagione dopo aver ricevuto una grossa offerta da Preston Burke, mentre persino Patrick Dempsey, il cui Derek Shepard è stato altresì investito da un camion nell’undicesima stagione, ha avuto un’uscita di scena sì traumatica per i fan ma meno sconvolgente – una serie di sfortune lo porta a morte cerebrale mentre si trova in ospedale.
T.R. Knight è successivamente tornato nella diciassettesima stagione per apparire in sogno a Meredith, in coma, ma le cose sono ormai drasticamente cambiate per tutta la serie e in parte tutto è cominciato proprio da quella ingenerosa uscita di scena. Siete d’accordo? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Grey’s Anatomy, questa inquietante teoria vi farà dubitare di tutto quello che abbiamo visto nelle 20 stagioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA