Shonda Rhimes, la regina delle serie americane – sue hit popolarissime come Le regole del delitto perfetto, Scandal e Grey’s Anatomy – è nota per la sua schiettezza e per una certa insofferenza nei confronti di quegli attori che manifestano atteggiamenti megalomani. Patrick Dempsey, che nel seguitissimo medical drama di Abc Grey’s Anatomy (attualmente sull’italiana FoxLife con le puntate della undicesima stagione inedita), potrebbe essere il prossimo a essere allontanato dallo show per aver “fatto la diva”.
Secondo Page Six Dempsey, che sta già attraversando un periodo difficile a causa del divorzio dalla moglie Jillian Fink, dopo più di un decennio di onorata permanenza della serie nei panni di Derek (o “Dottor Stranamore”) si è attirato le antipatie della potentissima produttrice e sceneggiatrice di Hollywood. Nel corso dell’undicesima stagione in effetti si è vi sto ben poco – la sua latitanza giustificata da un arco narrativo che lo vede fuori città per lavoro (con disappunto di Meredith) – e, nonostante un contratto che lo lega all’annata successiva, la Rhimes dichiara che lo si vedrà sempre meno.
Famigerati i precedenti di Katherine Heigl e Isaiah Washington, nel cast delle prime stagioni di Grey’s Anatomy: incorsi nelle ire di Shonda, hanno visto i loro personaggi sparire.
Link: Page Six
© RIPRODUZIONE RISERVATA