Quando si tratta di medical drama, uno dei filoni più amati e di maggior successo della serialità televisiva, gli archi narrativi dei personaggi sono inevitabilmente destinati presto o tardi a fare i conti con le rappresentazioni di reali emergenze mediche e con tutte le loro conseguenze, che si tratti di esiti infausti o di traumi psicologici. Sotto questi aspetti, Grey’s Anatomy è lo show che forse più di tutti ha sempre privilegiato il maggior realismo possibile. Tuttavia nonostante questo – o forse proprio a causa di ciò – la serie ha sempre presentato ai fan una grande varietà di momenti decisamente disturbanti.
Questi sono senza dubbio uno dei punti di forza di Grey’s Anatomy e uno dei suoi maggiori tratti distintivi nel panorama del medical drama. La serie infatti non ha mai lesinato sulla cruda realtà delle procedure mediche, tuttavia alcune situazioni emergenziali, per quanto insolite o improbabili, hanno regalato ai fan alcuni dei momenti più disturbanti dello show. Uno tuttavia sembra superare di gran lunga tutti gli altri.
L’Episodio 7 della Stagione 10 intitolato “Thriller” in riferimento all’immortale singolo di Michael Jackson, è un episodio a tema Halloween rimasto nel cuore dei fan. Qui vediamo Derek e Ben indossare la loro attrezzatura da chirurghi per aiutare a riparare le ali di fata di Zola per il suo costume. Le cose tuttavia precipitano in fretta quanto il terrore di un paziente per l’ospedale porta questo episodio ad un livello completamente diverso.
Marge si lamenta di un morso di un insetto risalente a quattro mesi prima il quale sembra stia rapidamente peggiorando. Il team di medico apparentemente si aspettava di assistere ad una piccola infezioni di scarsa entità. Le loro aspettative tuttavia vengono rapidamente sovvertite in peggio.
Scoprono infatti una profonda lacerazione ormai in preda ad una profonda infestazione di larve. Anche se la loro larga presenza ha probabilmente contribuito a ridurre al minimo l’infezione di Marge e a impedirle la setticemia, non c’è dubbio che l’impatto che tale sequenza ha avuto sugli spettatori sia stato tanto inaspettato quanto brutale.
Vi ricordiamo che Grey’s Anatomy è disponibile in streaming su Disney+.
Cosa ne pensate? Qual è stato per voi il momento più disturbante della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Questo personaggio di Grey’s Anatomy meritava decisamente una fine migliore
Foto: ABC
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA