Griselda, il figlio della boss si scaglia contro la serie Netflix: «Questo mi offende tantissimo»
telegram

Griselda, il figlio della boss si scaglia contro la serie Netflix: «Questo mi offende tantissimo»

Il ritratto della protagonista offerto da Sofia Vergara non avrebbe incontrato i favori del rampollo della narcotrafficante

Griselda, il figlio della boss si scaglia contro la serie Netflix: «Questo mi offende tantissimo»

Il ritratto della protagonista offerto da Sofia Vergara non avrebbe incontrato i favori del rampollo della narcotrafficante

Griselda, la serie Netflix che vede Sofia Vergara nei panni dell’omonima celebre boss del narcotraffico, è arrivata sulla piattaforma streaming da pochi giorni, raccogliendo ampi consenti tanto tra il pubblico quanto tra i critici. Tuttavia, sembra che non tutti abbiano apprezzato il ritratto offerto della protagonista.

Il figlio di Griselda, Michael Corleone Blanco, ha espresso in una recente intervista tutto il suo disappunto per il trucco applicato sul viso dell’attrice, ribadendo a più riprese come consideri profondamente offensivo definire questo come un processo di “imbruttimento” atto ad accentuare la somiglianza di Sofia Vergara con il reale personaggio.

Blanco ha poi sottolineato come vi sia una errata concezione della bellezza della madre, dal momento che questa sarebbe stata distorta sulle foto ad essa scattate dopo quasi tre decenni trascorsi in prigione:

«Mia madre era una donna stupenda ed è pazzesco che un sacco di gente dica “No, deve sembrare più una tossicodipendente”… Il fatto che la definiscano “brutta” mi offende davvero. La gente vede le foto segnaletiche e si basano solo su quelle. Ma quando leggerete il mio libro, scoprirete che mia madre veniva chiamata “la bambola di porcellana” in gioventù. Sindaci, governatori e politici di diversi paesi hanno cercato di corteggiare mia madre… anche qui negli Stati Uniti. Era la crème de la crème

Blanco ha poi continuato spiegando come quasi tre decenni di prigione abbiano inevitabilmente avuto un conseguenze importanti sull’aspetto della madre:

«È sempre stata una bella donna. Ora, naturalmente 26 anni di carcere fanno invecchiare molto una persona. E mia madre era così abituata alle coccole ed alla cura costante… Non era una santa, ma voglio dirvi una cosa… mia madre era una stella e una regina

Qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della serie disponibile dal 25 gennaio su Netflix:

Griselda è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha dato vita ad uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di ‘Madrina’.

Ingrid Escajeda è la showrunner designata della serie, e ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Eric Newman, Doug Miro, Carlo Bernard e Andrés Baiz. Quest’ultimo ha inoltre diretto tutti gli episodi dello show, mentre Sofia Vergara è anche accreditata come produttrice esecutiva.

Nel cast sono presenti Sofia Vergara nei panni dell’omonima protagonista, Alberto Guerra, Vanessa Ferlito, Alberto Ammann, Christian Tappan, Diego Trujillo, Paulina Davila, Gabriel Sloyer, Juliana Aidén Martinez, Martin Rodriguez e José Zúñiga.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Griselda, la serie Netflix del momento è stata portata in tribunale: ecco i dettagli della causa intentata

Foto: Netflix

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA