Immaginate di trovarvi a Parigi per un weekend romantico con qualcuno, state passeggiando per le strade della Ville Lumière e vedete… Un camion che “tira strisce di coca” sull’asfalto e con una gigantesca scritta “Griselda” sul fianco.
È una delle trovate pubblicitarie che Netflix ha pensato per pubblicizzare la serie con protagonista Sofia Vergara, che racconta la storia romanzata della Madrina della Coca Griselda Blanco. La sua storia è effettivamente assurda, ma arrivare addirittura a promuovere lo show tramite una finta assunzione di cocaina ha attirato diverse critiche sulla piattaforma streaming.
L’iniziativa, rilanciata sugli account francesi di Netflix, ha scatenato la polemica: il video era – perché ora è stato cancellato, ma la rete non perdona – accompagnato dalla scritta «Allerta meteo: rischio neve altissimo a Parigi» e sono centinaia gli utenti che hanno reagito sottolineando quanto fosse di cattivo gusto quella scelta.
Anche dagli Stati Uniti hanno commentato la trovata pubblicitaria: Zoe Guy di Vulture ci è andata giù particolarmente dura, chiedendosi se è per queste cose che servono i suoi 33 dollari mensili di abbonamento alla piattaforma. Netflix viene accusata di aver esagerato e di aver mancato di classe in questa occasione, il dietrofront fatto sui social sembra suggerire che il messaggio sia arrivato forte e chiaro.
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DEL CAMION-GRISELDA
Della serie, coinvolta anche in altre polemiche che riguardano la rappresentazione della protagonista che non è piaciuta affatto alla famiglia della stessa, vi ricordiamo che è già disponibile su Netflix e che questa è la sinossi ufficiale:
Griselda è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha dato vita ad uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di ‘Madrina’.
Ingrid Escajeda è la showrunner designata della serie, e ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Eric Newman, Doug Miro, Carlo Bernard e Andrés Baiz. Quest’ultimo ha inoltre diretto tutti gli episodi dello show, mentre Sofia Vergara è anche accreditata come produttrice esecutiva.
Nel cast sono presenti Sofia Vergara nei panni dell’omonima protagonista, Alberto Guerra, Vanessa Ferlito, Alberto Ammann, Christian Tappan, Diego Trujillo, Paulina Davila, Gabriel Sloyer, Juliana Aidén Martinez, Martin Rodriguez e José Zúñiga.
Leggi anche: Griselda, la serie Netflix del momento è stata portata in tribunale: ecco i dettagli della causa intentata
Foto: Netflix
Fonte: Vulture
© RIPRODUZIONE RISERVATA