Dopo la consegna la scorsa settimana di un fascicolo da 70 pagine contenente la prima bozza del sequel di Guardiani della Galassia, James Gunn si apre sulla sua creatura, annunciando le tempistiche che da oggi segneranno le varie scadenze in vista dell’uscita del cinecomic il 5 maggio 2017.
La produzione inizierà a febbraio 2016 presso i Pinewood Studios di Atlanta, recentemente diventata la base per molti progetti Marvel, come Ant-Man e Civil War. Questo dettaglio sarà certamente significativo, dal momento che per Guardiani della Galassia, girato in Gran Bretagna, Gunn si è servito non solo di teatri di posa, ma anche del paesaggio inglese: ci saranno dei cambiamenti, ora che la produzione si è interamente spostata negli Stati Uniti, rispetto alle scene in esterno?
Forse è troppo presto chiederselo, soprattutto perchè i lavori sono appena iniziati. La sceneggiatura è infatti tutta da scrivere, ma, assicura Gunn, il team comincerà la prossime settimana a metterci mano. Le novità in questo sequel saranno molte e a più riprese sono state anticipate dal regista: seguiremo passo passo tutte le sue dichiarazioni per essere aggiornati sulle avventure di Star Lord e della sua squadra.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA