Nebula e Gamora: sorelle nella finzione e, in un certo senso, anche nella vita reale. Se infatti all’inizio di febbraio l’attrice Zoe Saldana aveva pubblicato un video dal set di Guardiani della Galassia 3 ricevendo un “richiamo” dei Marvel Studios che le hanno gentilmente chiesto di rimuoverlo a causa di eventuali spoiler, oggi è il turno di Karen Gillan di farci entrare ancora una volta nel terzo capitolo del franchise. E anche in questo caso, ciò che ci ha mostrato potrebbe anticipare degli interessanti dettagli sul futuro di Nebula.
L’attrice ha infatti pubblicato una foto dal backstage che la immortala con il tipico make-up robotico del suo personaggio, accompagnata da una didascalia che precisa: “Sono alla 170esima applicazione del trucco”. Preoccupazione a parte per il suo stato di salute mentale a causa delle ore trascorse immobile in camerino – si scherza -, ad emergere immediatamente sono le pessime condizioni del suo personaggio: la testa di Nebula appare danneggiata, segno che la vedremo prendere parte ad uno scontro che potrebbe avere esiti anche letali, considerando che Guardiani della Galassia 3 sarà il capitolo finale e vedrà l’uscita di scena di alcuni eroi.
Come fa notare CB, inoltre, l’attrice sembra in un certo senso nascondere una parte del suo volto. Se tutto il resto può essere mostrato, perché preoccuparsi di coprire la bocca? Potrebbe ovviamente trattarsi di una posa casuale o legata alla didascalia in cui spiega di aver mangiato una torta, ma anche di un modo per nascondere uno spoiler che potrebbe trapelare osservando il make-up, come magari un danno ancora maggiore subìto da Nebula.
QUI LA FOTO PUBBLICATA DA KAREN GILLAN
Ad ogni modo, Guardiani della Galassia 3 segnerà davvero la fine del team di eroi così come lo abbiamo conosciuto. Stando alle parole dello stesso regista, infatti: «Questa è la fine per noi, sarà l’ultima volta in cui la gente vedrà questo team dei Guardiani. È qualcosa di grande, molto grande ma anche molto dark e diverso rispetto a quello che il pubblico potrebbe aspettarsi. Voglio solo essere fedele ai personaggi e alla storia, dando al pubblico la conclusione che meritano. È sempre un po’ spaventoso ma sto facendo del mio meglio.»
Oltre alle sopracitate Zoe Saldana e Karen Gillan, nel cast ritroveremo anche Chris Pratt, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Sean Gunn e Chukwudi Iwuji. Tra le grandi new entry vedremo invece Will Poulter nei panni di Adam Warlock.
L’uscita è fissata per il 5 maggio 2023, anche se prima ritroveremo i Guardiani in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, in arrivo l’8 luglio 2022.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA