Zoe Saldaña, l’amato volto di Gamora nelle varie avventure cinematografiche dei Guardiani della Galassia nel Marvel Cinematic Universe, ha parlato delle sue speranze per il futuro sul grande schermo del variegato gruppo di personaggi reduci dal terzo fortunato film in solitaria.
Nel corso di un’intervista rilasciata al podcast The Playlist‘s Discourse, l’attrice ha parlato anche del futuro del suo personaggio, dal momento che Guardiani della Galassia vol.3 dovrebbe aver teoricamente concluso l’arco narrativo di Gamora: «Credo che lei, per me, ormai sia andata per sempre, tuttavia non credo che Gamora non tornerà mai più sul grande schermo.»
Insomma, sebbene sia improbabile il ritorno dell’attrice nei panni di Gamora, e quindi la possibilità di rivedere la sua incarnazione sul grande schermo, il personaggio certamente è ancora presente all’interno del MCU. Saldaña ha poi auspicato un ruolo sempre più centrale dei Guardiani della Galassia nell’economia del MCU aggiungendo che, a suo modo di vedere, sarebbe un vero autogol per i Marvel Studios rinunciare ad un gruppo così particolare ed amato:
«Credo che sarebbe una perdita enorme per i Marvel Studios se non trovassero un modo per riportare indietro i Guardiani della Galassia. Si tratta di un gruppo di disadattati molto amato dai fan, no? E poi alla guida avevano una visione come quella di James Gunn, così meravigliosamente adatta e specifica per questo genere. Sarei certamente la prima in prima fila a festeggiare se i Guardiani della Galassia faranno dovessero fare il loro ritorno.»
Zoe Saldaña ha interpretato Gamora in tre film dedicati ai Guardiani e in altri grandi crossover targati Marvel, tra cui i seminali Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Con il recente Guardiani della Galassia vol. 3, arrivato al cinema circa un anno fa, l’attrice e Dave Bautista hanno detto addio ai rispettivi ruoli di Gamora e Drax.
Il film diretto da James Gunn si è tuttavia concluso con la nascita di una nuova formazione della squadra composta da Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Kraglin (Sean Gunn), Cosmo (Maria Bakalova) e Adam Warlock (Will Poulter).
Vi ricordiamo che in quanto parte del Marvel Cinematic Universe, Guardiani della Galassia vol.3 è attualmente disponibile in streaming su Disney+.
Cosa ne pensate delle parole di Zoe Saldaña? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Wonder Woman 3, Lynda Carter chiede ai fan di protestare: «Era un film importante»
Foto: Marvel Studios
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA