Contrariamente a quanto affermavano diverse indiscrezioni online, Guardiani della Galassia Vol. 3 non racconterà cos’ha fatto la mitica squadra nel corso dei 3 anni che separano il secondo volume (ambientato nel 2014) e la loro battaglia contro Thanos in Avengers: Infinity War (nel 2017). A rivelarlo è direttamente il regista James Gunn, che durante una recente chiacchierata coi fan su Instagram, ha confermato al 100% che l’atteso sequel si svolgerà dopo le vicende di Endgame. Una rivelazione, questa, che di sicuro farà la gioia dei numerosi fan lasciati col fiato sospeso dall’epilogo del film dei fratelli Russo.
Tante, infatti, sono le situazioni da risolvere, a iniziare dalla questione Gamora: che fine ha fatto il personaggio interpretato da Zoe Saldana? Sarà disposta a tornare con il team, oppure è svanita anche lei a seguito dello schiocco di Iron Man? E ancora: i Guardiani continueranno le loro avventure con Thor? Alla fine di Endgame, infatti, il Dio del Tuono si trovava nella loro stessa astronave! Chissà, magari potremmo avere finalmente anche il debutto ufficiale di Adam Warlock dopo la sua veloce comparsata durante una delle scene post-credits di Guardiani della Galassia Vol. 2?
Insomma, Gunn ci deve tante risposte, e state sicuri che le otterremo nel terzo volume della saga, che però, al momento, non ha ancora una data di release ufficiale, dato che il cineasta è ancora impegnato con le riprese di un altro cinecomic, e stiamo chiaramente parlando di The Suicide Squad, il cui arrivo nei cinema è previsto ad agosto del 2021.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA