Il conto alla rovescia è quasi finito: tra pochi giorni la banda più sgangherata dell’universo, i Guardiani della Galassia, tornerà nelle sale con la sua terza e ultima avventura Marvel diretta da James Gunn. Dalle prime reazioni della stampa, a quanto pare, ci aspetterà un finale di trilogia praticamente perfetto.
Prima che il regista passi a tempo pieno a rilanciare il DC Universe di Batman e Superman, c’è tempo per ultimo ballo in compagnia di Star-Lord, Drax, Rocket e tutti gli altri protagonisti di due film in solitaria, gli Avengers: Infinity War e Endgame e un pezzettino dell’ultimo Thor: Love and Thunder. Abbiamo rivisto i Guardiani anche nello speciale natalizio con Kevin Bacon e brevemente anche nella serie di corti Groot, ma adesso le cose tornano a farsi serie.
Stanno emergendo infatti i primi commenti di chi ha visto il film in anteprima e l’entusiasmo è decisamente elevato. Per Ian Sandwell di DigitalSpy si tratta «della fine geniale di una trilogia geniale. È molto divertente, emozionante e tutti hanno il loro momento di gloria». Compreso Will Poulter, al debutto nell’MCU nei panni di Adam Warlock: «È una fantastica aggiunta, ma il focus è comunque sul raccontare un soddisfacente finale per i Guardiani. Mi mancheranno».
La “tocca pianissimo anche Valentina Morillo di El Espanol, secondo la quale il terzo volume «Ha scene d’azione spettacolari. È una chiusura perfetta per i suoi personaggi e la saga. Ed è il miglior film Marvel dai tempi di Endgame». Un paragone che sicuramente esalterà i fan, ma potrebbe anche creare qualche problema di aspettativa generale.
«Dopo averlo visto due volte – scrive invece Emil Franchi – posso dire tranquillamente che Guardiani della Galassia Vol.3 completa perfettamente la trilogia MCU. È toccante, esilarante e ho amato questo team dal primo momento». A renderlo particolarmente commovente a quanto pare sarà il focus sulla storia di Rocket e le sue origini: «È più che mai uno Star Wars in chiave commedia da fattoni – scrive Alexander Kardelo di MovieZine – Adorabili pazzi, grande azione Marvel e battute sciocche. Ma niente più prepararvi per le emozioni. La storia delle origini di Rocket è bellissima e straziante».
I commenti sono tutti di questo tenore: l’ultimo film di James Gunn sarà davvero all’altezza di queste prime razioni? Nel cast, ricordiamo, troveremo per un’ultima volta tutti i volti più amati della squadra insieme a qualche new entry. Tra questi vi saranno Chris Pratt come Peter Quill/Star-Lord, Dave Bautista come Drax, Pom Klementieff nei panni di Mantis, Karen Gillan in quelli di Nebula Nebula, Zoe Saldaña sarà di nuovo Gamora, Bradley Cooper e Vin Diesel doppieranno di nuovo Rocket e Groot, mentre Maria Bakalova presterà la voce a Cosmo, il Cane Spaziale già apparso fugacemente in Guardiani della Galassia nel 2014 e nel recente special natalizio. Tra gli altri, Sylvester Stallone riprenderà il ruolo di Stakar Ogord e ci sarà inoltre spazio per Will Poulter nell’atteso ruolo di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji nel ruolo dell’Alto Evoluzionario, con Daniela Melchior e Nico Santos in ruoli ancora non comunicati.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è atteso nelle sale per il 3 maggio 2023.
Leggi anche: James Gunn spiega il modo in cui il cast di Guardiani della Galassia lo ha “salvato” dopo il licenziamento
Foto: Marvel
Fonte: Twitter (via Collider)
© RIPRODUZIONE RISERVATA