La ricerca di un nuovo regista per il terzo capitolo di Guardiani della Galassia Vol. 3 procede senza sosta. Se nei mesi scorsi abbiamo infatti appreso che dopo aver considerato nomi noti dell’UCM come i fratelli Russo o Taika Waititi, i Marvel Studios si erano concentrati principalmente su una rosa di potenziali cineaste donne, oggi un nuovo candidato spunta per la regia della nuova avventura di Star-Lord e il suo equipaggio.
Stando a quanto dichiarato dallo stesso nel corso del celebre podcast Happy, Sad, Confused, la produzione avrebbe chiesto a Adam McKay di dirigere il prossimo Guardiani della Galassia. Il regista ha già collaborato in precedenza con i Marvel Studios allo allo script del primo Ant-Man, ammettendo che non disdegnerebbe affatto lavorare di nuovo per Kevin Feige.
McKay, lo ricordiamo, è noto al pubblico per aver diretto commedie come Anchorman, Anchorman 2 e Fratellastri a 40 anni, oltre che titoli del calibro di La grande scommessa – candidato a cinque premi Oscar e vincitore di quello per la Migliore sceneggiatura non originale – e dell’imminente Vice – L’uomo nell’ombra, con Christian Bale nei panni di Dick Cheney.
Non è chiaro per il momento quale sia stato l’esito del colloquio tra il regista e i Marvel Studios, rimaniamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti ed eventuali conferme sul progetto, la cui uscita nelle sale – lo ricordiamo – è slittata al 2022 a causa del licenziamento di James Gunn. Cosa ne pensate di Adam McKay come potenziale candidato?
Fonte: Indiewire
© RIPRODUZIONE RISERVATA