Negli ultimi giorni si è vociferato e disquisito amabilmente sulla possibile e già paventata durata di Guardiani della Galassia Vol. 3, il cui running time potrebbe assestarsi a quota 149 minuti, rendendolo così il capitolo più lungo della trilogia, oltre che uno dei film più lunghi di tutto il Marvel Cinematic Universe.
Il regista della trilogia dei Guardiani della Galassia, e nuovo plenipotenziario del DC Universe insieme a Peter Safran, ha voluto dire la sua sulla questione, precisando che la durata sarà più o meno quella, ma che la storia non getterà alle ortiche nemmeno un istante.
Ecco le parole di Gunn:
“Avrà più o meno quella durata, anche se non è ancora esatta. E, lo prometto, non sarà sprecato nemmeno un secondo. Non ci sarà grasso. Era necessario per raccontare l’intero arco di ogni personaggio principale dei Guardiani, non solo per questo film, ma per la trilogia (o, dovrei dire, trilogia “più”)”.
Con “trilogia più”, il cineasta allude al fatto che i personaggi dei Guardiani sono apparsi anche in Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Thor: Love and Thunder e Guardiani della Galassia Holiday Special.
L’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 è attesa per il prossimo 3 maggio nelle sale italiane.
Ecco il tweet originale di Gunn.
It’s around that long, although that’s not yet exact. And, I promise, not a second is wasted. There’s no fat. It was necessary to experience the full arc for every major Guardians character, not only for this film, but for the trilogy (or, I should say, trilogy plus). https://t.co/HwqXOtzesm
— James Gunn (@JamesGunn) March 26, 2023
La sinossi ufficiale recita:
Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Vol. 3, l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Scritto e diretto nuovamente da James Gunn, per l’occasione ritroveremo un’ultima volta tutti i volti più amati del team. Tra questi vi saranno Chris Pratt come Peter Quill/Star-Lord, Dave Bautista come Drax, Pom Klementieff nei panni di Mantis, Karen Gillan in quelli di Nebula Nebula, Zoe Saldaña sarà di nuovo Gamora, Bradley Cooper e Vin Diesel doppieranno di nuovo Rocket e Groot, mentre Maria Bakalova presterà la voce a Cosmo, il Cane Spaziale già apparso fugacemente in Guardiani della Galassia nel 2014 e nel recente special natalizio . Tra le new entry vi saranno invece Will Poulter nell’atteso ruolo di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji nel ruolo dell’Alto Evoluzionario, con Daniela Melchior e Nico Santos in ruoli ancora non comunicati.
Foto: MovieStills
Fonte: Twitter
Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn conferma la durata monstre del film. Sarà il più lungo della trilogia
© RIPRODUZIONE RISERVATA