La sceneggiatura di Guardiani della Galassia vol. 3 di James Gunn verrà utilizzata dalla Disney per il nuovo capitolo del cinecomic Marvel.
Uno degli sviluppi più scioccanti per il MCU nel corso del 2018 è stato quello che è capitato al regista, licenziato per dei vecchi tweet politicamente scorretti riemersi dal suo passato. La decisione ha suscitato uno shock tanto nel fandom quanto nei membri del cast (il più riottoso e ferito è sembrato Dave Bautista) e il film non ha ancora un regista.
Gunn ha terminato la sceneggiatura prima di essere licenziato, creando così anni di avventure e futuri film a disposizione del MCU. La conferma dell’utilizzo dello script di Gunn facilita non poco il compito per chi prenderà le redini dell’operazione, anche perché una rielaborazione di una storia al servizio di personaggi così legati al Gunn ci pare francamente una montagna troppo ardua da scalare per chiunque.
Sean Gunn, fratello di James, ha dichiarato: “Non so ancora bene cosa stia succedendo con il volume 3. So che la Disney vuole ancora realizzare il film, so che hanno tutte le intenzioni di usare la sceneggiatura scritta da mio fratello. Una situazione sfortunata per tutti, soprattutto per lui, visto che si stava preparando a girare quel film per un anno e mezzo e non sarà possibile per lui farlo.
Le sceneggiature di Gunn, com’è noto, sono molto dettagliate, con tanto di indicazioni sulla colonna sonora, come insegnano i suoi Awesome Mix pieni zeppi di brani vintage che il film ha contribuito a rilanciare nell’immaginario collettivo grazie ai primi due film.
Fonte: ScreenRant
Leggi anche: Universo Marvel: Bob Iger sul licenziamento di James Gunn e l’imminente ingresso degli X-Men
Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol.3, Glenn Close dice la sua sul licenziamento di James Gunn
© RIPRODUZIONE RISERVATA