Da qualche tempo a questa parte si vocifera del possibile ingresso, in Guardiani della Galassia Vol. 3, di Adam Warlock. Più di recente il sito The Illuminerdi ha pubblicato un’indiscrezione secondo la quale i casting per il ruolo avrebbero già preso il via, ma a troncare sul nascere lo scoop ci ha pensato immediatamente il regista James Gunn. Il sito riportava che i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di un uomo caucasico sui 30 anni «tipo Zac Efron».
«Non c’è nessun casting in corso per Vol. 3 – replica Gunn su Twitter – E quale sarebbe il senso di scegliere un caucasico per un personaggio dalla pelle dorata? E se volessi qualcuno come Zac Efron, non chiederei a lui? Dove prendete queste sciocchezze?» (al tweet di Gunn ha fatto seguito anche la scherzosa replica di Seth Rogen che ha scritto: «M***da voglio propormi io per il tipo alla Zac Efron»).
James Gunn ha poi rincarato la dose: «Le vostre informazioni trovare alcun riscontro perché niente di esse è vero. Forse non state mentendo, ma allora lo sta facendo la vostra “fonte” qualunque essa sia. Aggiornate l’articolo».
There is no casting underway for Vol. 3. And in what world would I only cast a “Caucasian” if the character has gold skin? And if I wanted a Zac Efron type wouldn’t I go to Zac Efron? Where do you get this nonsense? https://t.co/dxZJUMvtVs
— James Gunn (@JamesGunn) March 10, 2021
Shit I was gonna submit myself for the Zac Efron type.
— Seth Rogen (@Sethrogen) March 10, 2021
Allo scorso Investor Day, lo ricordiamo, era stato annunciato anche uno Speciale di Natale sui Guardiani, scritto e diretto da James Gunn, che sbarcherà a Natale 2022 su Disney+, a ridosso dell’uscita del nuovo film fissata per il 2023.
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Guardiani della Galassia: un dettaglio fisico di Drax divide i fan. James Gunn chiarisce definitivamente la questione