House of Gucci, il controverso film di Ridley Scott con Adam Driver e Lady Gaga nella parte di Patrizia Reggiani, condannata come mandante dell’omicidio del suo ex marito Maurizio Gucci, aveva fatto infuriare gli eredi della dinastia toscana. Ma ora Gaumont annuncia ufficialmente l’inizio della produzione di una nuova serie tv, la quale prevede questa volta il coinvolgimento diretto della famiglia. Gaumont è anche la casa di produzione di una serie molto attesa, Becoming Karl Lagerfeld.
Dopo il successo della serie Disney+ Cristobal Balenciaga, dedicata alla vera storia del couturier e la serie Apple Tv+ The New Look, incentrata sulla storica rivalità tra Christian Dior e Coco Chanel a partire dagli anni dell’occupazione nazista della Francia, il pubblico sembra sempre più interessato a scoprire la vera storia delle persone che si nascondono dietro le quinte delle più grandi rivoluzioni della Moda, oltre il lusso e l’apparenza più glamour e sfavillante delle storiche firme del Pret-à-poter. Gli eredi della dinastia Gucci si erano per altro pubblicamente espressi contro il film di Ridley Scott, colpevole ai loro occhi di offrire un’immagine distorta e in qualche caso perfino offensiva dei vari membri della famiglia. La nuova serie sarà invece incentrata sui primissimi anni di questa grande storia di successo imprenditoriale, partendo dal 1921, quando Guccio Gucci ha aperto il suo primo negozio a Firenze con i 4 figli Aldo, Vasco, Rodolfo e Ugo.
«Siamo interessati a raccontare la storia del business di famiglia, perché questa deve essere la protagonista della saga» ha dichiarato Giorgio Gucci dopo la firma del contratto con Gaumont. «Gucci è stato uno dei primi brand italiani ad attraversare l’oceano e sbarcare negli Stati Uniti, per conquistare da qui il mondo intero, imponendosi come uno dei simboli della Dolce Vita romana.»
Chi saranno ora i protagonisti scelti per interpretare i membri della famiglia Gucci dopo Lady Gaga, Adam Driver e Jared Leto, molto criticato per il suo falso e improbabile accento italiano? Per restare aggiornati su tutte le novità riguardo la serie, continuate a seguirci.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA