Dopo tantissima attesa, ecco finalmente qualcosa che farà piacere ai fan dello storico e acclamato franchise giapponese: è stata diffusa la prima immagine del live-action di Gundam.
Si tratta di un film Netflix che finirà direttamente sulla piattaforma e la foto mostra la celebre silhouette dell’RX-78-2, il mobile suit più conosciuto della serie creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979. Ad aumentare l’hype, il fatto che la sagoma stia emergendo da un muro di fiamme, il che promette parecchia adrenalinica azione per il film.
Viene specificato che si tratta di una concept art, ma se il punto di partenza è questo i fan possono sperare che il live-action Netflix su Gundam rispecchi gli iconici design dei mecha, sebbene qualche modifica sembra già essere stata fatta. Si tratta comunque del primo segno di vita del progetto, originariamente annunciato dalla Legendary Pictures nel 2018 e del quale si sono perse le tracce a inizio 2019.
QUI POTETE VEDERE LA FOTO DI GUNDAM
Del film si sa poco, se non che sarà diretto dallo stesso regista di Kong: Skull Island e del prossimo adattamento di Metal Gear Solid: Jordan Vogt-Roberts. Lo sceneggiatore sarà invece Brian K. Vaughan, conosciuto per il recente Y: The Last Man e la serie sci-fi Saga.
Fan di Gundam, che cosa ne pensate? Da questo concept art siete fiduciosi per il live-action Netflix sui mobile suit più famosi al mondo? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Sunrise
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA