È stata a mani basse la più clamorosa notizia in ambito di cinema popolare nel corso dell’ultimo anno (o forse anni): Robert Downey Jr. torna nell’universo Marvel per interpretare Dottor Destino, villain che apparirà a partire dal ribattezzato Avengers: Doomsday in programma nel 2026. Una notizia che ha sconvolto non solo i fan, ma anche qualche nome direttamente interessato al franchise come Gwyneth Paltrow.
L’attrice sembra essere infatti tra coloro che sono rimasti molto confusi dall’annuncio fatto sul palco del San Diego Comic-Con, quando i fratelli Russo (tornati a loro volta per i dirigere il prossimo dittico corale dell’MCU) hanno svelato tra le urla della sala che per interpretare il cattivo dei Fantastici Quattro sarebbe stato il volto simbolo del franchise, quel Robert Downey Jr. che ha interpretato dal 2008 al 2019 Tony Stark aka Iron Man.
Sotto al post condiviso sulla pagina ufficiale Instagram dell’attore, Gwyneth Paltrow si è accodata ai commenti di molti fan scrivendo: «Non capisco, sei un villain ora?». L’attrice ha interpretato Pepper Potts nei tre Iron Man e nei relativi film sugli Avengers dal 2011 al 2019, uscendo di scena insieme all’eroe e di fatto lasciando il cinema per dedicarsi ad altro. La distanza dal mondo Marvel forse non le consente di sapere che ora, grazie al Multiverso, il ritorno di RDJ come Dottor Destino non è neppure una follia così insensata e che sì, rimetterà una maschera ma sarà quella del cattivo.
Naturalmente molti fan sono comunque arrabbiati per l’annuncio, perché ritengono che vada a rovinare quanto fatto dalla star nei panni di Iron Man, e che il suo clamoroso ritorno (come quello di Hugh Jackman in Deadpool & Wolverine) non sia altro che una trovata commerciale degli Studios per risollevare gli incassi dopo anni di difficoltà.
Voi cosa ne pensate? Siete contenti del ritorno dell’attore o come Gwyneth Paltrow non capite il senso dell’operazione? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Robert Downey Jr: il nuovo ruolo nel MCU non è casuale. Ecco cosa succede nei fumetti
Foto: Marvel Studios
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA