Gwyneth Paltrow torna al cinema! Il suo primo ruolo dopo l’avventura Marvel sarà al fianco di Timothée Chalamet nel film Marty Supreme, sul campione di ping pong Marty Reisman, il “mago del tennis da tavolo” che ha vinto 22 titoli importanti in questo sport tra il 1946 e il 2022.
L’acclamata attrice e imprenditrice è stata scritturata per un ruolo, non ancora rivelato, nel futuro progetto targato A24, diretto e scritto da Josh Safdie, mentre Chalamet produrrà il film. La conferma della partecipazione di Chalamet al progetto è arrivata a luglio, dopo la sua acclamata interpretazione in Dune: Parte Due.
Il film è la prima opera da solista di Safdie dopo The Pleasure of Being Robbed del 2008, dopo aver lavorato a lungo con il fratello Benny Safdie in film come Good Time e Uncut Gems.
La Paltrow è nota ai fan del MCU per aver interpretato Pepper Potts, l’interesse amoroso di lunga data di Tony Stark/Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr., e CEO delle Stark Industries. La Paltrow è apparsa nella trilogia di Iron Man, in Spider-Man: Homecoming e nei tre episodi di Avengers: The Avengers, Infinity War e Endgame. Tuttavia, da quando è apparsa in Endgame, che la vedeva piangere la perdita di Iron Man dopo che questi si era sacrificato per sconfiggere Thanos, la Paltrow è stata assente dal MCU e ha ammesso di aver rinunciato a seguire l’universo cinematografico.
Dopo Endgame, i lavori di recitazione della Paltrow sono stati fugaci, poiché si è concentrata sempre più sulla creazione del suo marchio Goop. La Paltrow è apparsa in due stagioni della comedy-drama di Netflix The Politician, co-creata dal marito Brad Falchuk. I suoi unici ruoli dal 2020 sono stati una voce non accreditata nel film del 2022 She Said e un’altra voce in American Horror Stories.
L’anno scorso, la Paltrow ha rivelato di avere un piano di uscita da Hollywood, dicendo a Bustle: «Probabilmente ci proverò, conoscendo me stessa. Oppure potrei dire: “Fanculo”. Potrei semplicemente sparire e nessuno mi vedrà mai più». L’attrice 51enne ha anche dichiarato di voler lasciare Hollywood entro i 55 anni. L’attrice mantiene un buon rapporto con Downey Jr. e sostiene che lui sia stato l’unico attore in grado di convincerla a tornare sul grande schermo. Sebbene un suo ritorno nel MCU sembri improbabile, Downey Jr. ha recentemente fatto un ritorno shock nel ruolo del Dottor Destino per i prossimi sequel degli Avengers.
Gwyneth Paltrow è nota anche per aver recitato in The Royal Tenenbaums, Il talento di Mr. Ripley e Shakespeare in Love, che le è valso il premio Oscar come miglior attrice nel 1999. È stata anche guest star nella pluripremiata serie televisiva Glee, che le è valsa una nomination agli Emmy.
Non è stata annunciata una data di uscita per Marty Supreme.
Fonte: Entertainment Weekly
© RIPRODUZIONE RISERVATA