E’ di due giorni fa la notizia dell’apertura del sito ufficiale del film Habemus Papam, dove è stata pubblicata anche la locandina (che potete vedere qui sotto) dell’ultimo film del regista italiano Nanni Moretti, e ad un mese dalla pubblicazione online del teaser trailer di questa produzione, sul sito Corriere.it è stato rilasciato in esclusiva un nuovo promo, in vista dell’uscita nelle sale cinematografiche prevista per il 15 aprile.
Qui di seguito il trailer:
Il video parte con una scena singolare: le guardie svizzere nei giardini vaticani che vengono osservate da lontano dal Papa, il quale accortosi di essere stato “scoperto” saluta con la mano provocando una qualche sorta di meraviglia.
Il nuovo film di Moretti è stato girata in location “reali” come il Palazzo Farnese e il Palazzo Barberini. Per la Cappella Sistina, invece, ricevuto il rifiuto da parte del Vaticano di far accedere tutto il personale necessario all’interno della costruzione, si è deciso di edificare a Cinecittà una sua copia a grandezza naturale e svolgere lì le riprese.
Nel cast, oltre allo psicoanalista Brezzi, interpretato dallo stesso Moretti, troviamo anche Margherita Buy (Genitori e Figli: agitare bene prima dell’uso) nel ruolo di un’altra terapista che dopo la fatidica domanda “che lavoro fa?” fatta al neo Papa Celestino VI, che altri non è che Michel Piccoli (Bella Sempre), riuscirà a tranquillizzarlo per curare la sua crisi di identità.
Ecco la locandina del film:
(Fonte: Corriere.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA