Halloween, arrivano importanti novità sull'attesa serie Tv. Tutti i dettagli
telegram

Halloween, arrivano importanti novità sull’attesa serie Tv. Tutti i dettagli

Il franchise che ha lanciato l'inesorabile figura di Michael Myers si prepara ad espandersi in direzioni del tutto nuove

Halloween, arrivano importanti novità sull’attesa serie Tv. Tutti i dettagli

Il franchise che ha lanciato l'inesorabile figura di Michael Myers si prepara ad espandersi in direzioni del tutto nuove

Halloween

Halloween, il celeberrimo franchise lanciato da John Carpenter con il film capostipite del 1978 e che ha lanciato nella cultura pop la figura dell’inesorabile Michael Myers, sta ponendo le basi per espandersi anche sul piccolo schermo.

Come vi avevamo riportato lo scorso ottobre, Miramax Television ha firmato un accordo con Trancas per sviluppare e co-produrre una serie Tv di Halloween, con l’intenzione di lanciare un nuovo universo cinematografico che possa potenzialmente abbracciare cinema e televisione dopo al conclusione della trilogia terminata nel 2022 con Halloween Ends.

Ma che tipo di storia presenterà la nuova serie Tv? Secondo quanto riportato a Deadline dall’executive di Miramax Marc Helwig, questa porterà ad un vero e proprio “reset creativo” del franchise riportandolo alle sue origini:

«Il fondamento del franchise è il film originale, il film di John Carpenter, i personaggi di quel film, e forse anche un gruppo di personaggi sui quali non ci siamo mai davvero focalizzati nelle recenti versioni cinematografiche o anche in quelle precedenti. Si tratta di un completo reset creativo che ci farà tornare al film originale, al contrario di quanto avvenuto con i più recenti adattamenti cinematografici.»

La trilogia firmata da David Gordon Green ha adottato un approccio simile dal momento che il primo film da lui diretto, Halloween del 2018, fu presentato come sequel diretto del film originale ignorando ogni sequel intercorso nei quarant’anni che intercorrono tra i due film. Ad ogni modo, Halloween Ends ha regalato un’appropriata conclusione alla storia e la serie Tv non sembra destinata a tornare su quei passi:

«È un mondo davvero grande… quindi non credo che andremo dietro a quegli eventi. […] Ormai siamo lanciati, è una grande priorità per noi. Abbiamo avuto un sacco di conversazioni interessanti negli ultimi mesi con un certo numero di persone di talento, e penso che avremo una buona idea di quello che stiamo per fare molto presto. Speriamo di mettere al lavoro il team creativo quanto prima.»

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate di vedere nella serie basata sul celebre franchise horror? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Amanda Knox: scelta la star protagonista della nuova serie tv di Hulu

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA