Per vederlo nelle sale italiane bisognerà attendere fino al 25 ottobre, ma sappiate che l’atteso Halloween di David Gordon Green è già stato proiettato in anteprima al Festival di Toronto.
Come sarà stato accolto questo nuovo capitolo della rinomata saga horror? Stando alle prime recensioni, in maniera assolutamente positiva! «Halloween di David Gordon Green è una lettera d’amore ai fan del cinema horror. Un sequel brutale, spaventoso e talvolta divertente che dà allo storico franchise il rispetto e l’adorazione che merita», ha scritto ad esempio Slashfilm, seguito a ruota dal commento di Collider: «Finalmente abbiamo un nuovo film di Halloween che porta avanti il franchise rispettando il suo passato».
Per la Hollywood Reporter, invece, «Carpenter dovrebbe essere soddisfatto, così come i fan del cinema di genere. Per una volta, questo è un film che le loro fidanzate meno geek si godranno», mentre per Joblo, Halloween è «uno slasher vecchia scuola cattivo il giusto che delizierà i vecchi fan e ne conquisterà di nuovi».
Insomma, eccitati per il ritorno di Michael Myers? L’opera, ricordiamo, vedrà in scena anche Jamie Lee Curtis, che torna a indossare i panni di Laurie Strode.
Fonte: RT
© RIPRODUZIONE RISERVATA