Halloween è il film della settimana negli Stati Uniti e potrebbe esserlo anche al box office italiano durante il periodo di Halloween.
Stando ai primi dati provenienti dagli Stati Uniti la serata d’esordio di Halloween è andata benissimo, totalizzando un incasso di ben 7.7 milioni di dollari. Questo risultato, per quanto molto significativo, non dà tante indicazioni sul futuro del film perché la maggior parte di coloro che hanno visto il lungometraggio di David Gordon Green durante la prima sera avevano comprato i biglietti con grande anticipo.
C’è da dire che, a giudicare dalle prevendite, le aspettative per la serata d’esordio erano ancora più alte, ma nonostante ciò Halloween risulta essere in ogni caso il terzo miglior horror riguardo alle prevendite dopo It e Paranormal Activity 3.
La produzione del film, stando alle prevendite certificate, si aspettava un esordio capace di sfondare o avvicinare il muro dei 10 milioni di dollari. Purtroppo così non è stato, ma gli addetti ai lavori si aspettano un week end molto solido, in grado di compensare la leggera flessione della prima sera di programmazione con una tre giorni fatta di grandi successi al box office.
Halloween di David Gordon Green (qui la nostra recensione) arriverà in Italia a partire dal 25 di ottobre, in tempo per la notte del 31.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA