Che sarebbe arrivato non è una sorpresa, ve lo avevamo anticipato mesi fa. Ora però c’è finalmente una data di uscita ed è molto prima di quanto non ci si sarebbe aspettato. Disney ha infatti annunciato che Hamilton the musical è in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ (CLICCATE QUI PER ABBONARVI).
Hamilton the Musical
Arriverà infatti con molto anticipo la première di Hamilton, il musical teatrale che ha vinto 11 Tony Award, i GRAMMY Award, gli Olivier Award e il Premio Pulitzer. Si tratterà di una versione filmata della produzione originale di Broadway che trasporta il pubblico all’interno dello show combinando il meglio degli elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming permettendo così allo spettatore un’esperienza completamente nuova.
Registrato al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016 Hamilton the musical annovera nel cast il vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; il nominato ai Tony Award Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington; Jonathan Groff è King George; Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton.
Il cast include anche Carleigh Bettiol, Ariana DeBose, Hope Easterbrook, Sydney James Harcourt, Sasha Hutchings, Thayne Jasperson, Elizabeth Judd, Jon Rua, Austin Smith, Seth Stewart e Ephraim Sykes.
Hamilton il film
Considerato a tutti gli effetti un vero film, Hamilton the musical arriverà su Disney plus, in contemporanea in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio, a partire dal 3 luglio 2020.
Volete vederlo anche voi? Non dimenticate di abbonarvi a Disney Plus cliccando qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA