Una triste notizia per tutti i Fannibals: Deadline ha infatti riportato che gli attori di Hannibal sono stati rilasciati dai loro contratti dopo la cancellazione della serie da parte della NBC avvenuta circa due settimane fa. Ora, quindi, oltre alla ricerca di un nuovo canale (si parlava di Amazon o Netflix) sul quale mandare in onda un’ormai ipotetica ma inizialmente prevista quarta stagione, la futura produzione dovrà anche trovare un valido accordo per far tornare rispettivamente nei panni del Dottor Lecter e del Detective Will Graham Mad Mikkelsen e Hugh Dancy.
Lo showrunner Bryan Fuller, nel frattempo, sembra focalizzarsi sul suo prossimo progetto, American Gods , la serie basata sul romanzo di Neil Gaiman (che ne scriverà anche gli episodi) che andrà in onda il prossimo anno sul canale Starz. Fuller ha comunque recentemente ribadito il suo interesse nel proseguire lo show, anche se una quarta stagione interferirebbe in parte con American Gods: «La domanda per un nuovo potenziale partner nella distribuzione sarebbe quanto sia disposto ad aspettare, dato che io ho obblighi contrattuali e una forte passione per American Gods, e voglio seguirla al meglio». Intanto, Laurence Fishburne è il primo membro del cast ad aver trovato un altro ruolo, questa volta da protagonista, nel remake A&E di Roots.
La situazione è quindi, al momento, piuttosto ingarbugliata, con una quarta stagione sempre più fumosa e distante e con una viva speranza -alimentata tra l’altro dallo stesso Fuller- di vedere un degno finale in un futuro film sul grande schermo, anche se poi ormai non si contano più i promessi lungometraggi di amate serie tv mai realizzati (come ad esempio quello di Deadwood).
Fuller ha infine aggiunto ai microfoni di Deadline: «Torniamo però un po’ indietro. Una parte di me vuole assolutamente vedere conclusa la serie con l’ultima stagione. È tutto pronto se mai dovesse succedere. Se le stelle si allineano e riusciamo a trovare una nuova casa ad Hannibal e riuscissi a lavorare al meglio anche con American Gods, allora sarebbe incredibile. Ma ora come ora sono nelle mani del destino».
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA