Il finale di stagione di Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 ci aveva lasciato con i giovani Max Pezzali e Mauro Repetto alle prese con i primi passi del loro percorso artistico, ed impegnati ad assaggiare le prime grandi conseguenze dell’improvvisa celebrità derivata dal grande successo del loro album d’esordio.
La storia di musica ed amicizia degli 883 è tuttavia destinata a continuare con una nuova stagione. Sky e Groenlandia nelle ultime ore hanno infatti confermato di essere attivamente al lavoro sulla seconda stagione della serie, come confermato dal primo breve teaser trailer che potete vedere poche righe più sotto. La nuova stagione sarà inoltre intitolata Nord Sud Ovest Est e racconterà le vicende che hanno portato alla realizzazione del leggendario album pubblicato nel 1993, seconda fatica discografica del duo di Pavia, prima dell’addio di Mauro Repetto.
Il teaser trailer ufficiale di Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, prima stagione della serie prodotta da Sky Studios e da Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Groenlandia, società del Gruppo Banijay, si è rivelata fin dall’esordio un clamoroso successo, affermandosi come la serie Sky Original alla prima stagione più vista degli ultimi otto anni, supportata da un grandissimo apprezzamento di critica e pubblico.
La serie è stata diretta da da Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Mixed by Erry), Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k) e Alice Filippi (Sul più bello, SIC). Il cast della serie vede Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei rispettivi panni di Max Pezzali e Mauro Repetto. La prima stagione ha visto inoltre la presenza di Lorenzo McGovern Zaini, Edoardo Ferrario, Pablo Sandstrom, Giulia Sangiorgi, Cristiano Piacenti, Francesco Cauzzi e Leonardo Della Bianca, con Davide Calgaro nel ruolo di Cisco e Carlo Palmeri nei panni di Rosario Fiorello.
Tutti gli episodi di Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Quanto attendete la nuova stagione della serie sugli 883? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Hanno ucciso l’uomo ragno, Silvia esiste davvero? Facciamo luce sulla musa degli 883
Foto: Sky
© RIPRODUZIONE RISERVATA