Hanno ucciso l'uomo ragno, seconda stagione in vista? «Il bello deve ancora venire!»
telegram

Hanno ucciso l’uomo ragno, seconda stagione in vista? «Il bello deve ancora venire!»

Il regista della serie Sydney Sibilia ha regalato importanti aggiornamenti sul futuro del progetto incentrato sugli 883

Hanno ucciso l’uomo ragno, seconda stagione in vista? «Il bello deve ancora venire!»

Il regista della serie Sydney Sibilia ha regalato importanti aggiornamenti sul futuro del progetto incentrato sugli 883

Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli in Hanno ucciso l'Uomo Ragno

Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 ha conquistato il pubblico con il racconto della sfolgorante ascesa di Max Pezzali e Mauro Repetto nel mondo della popmusic italiana agli albori degli anni ’90, e, con l’arrivo dell’episodio finale, in molti hanno iniziato a domandarsi se la storia degli 883 sia destinata a proseguire con una seconda stagione.

I due episodi conclusivi vedono il duo di Pavia prendere finalmente coscienza del loro nuovo status di star, consacrandosi così a nuovo fenomeno della musica pop italiana, dopo il clamoroso successo ottenuto con l’esibizione all’Acquafan di Riccione. Come affermato da Mauro Cecchetto, Max e Mauro saranno ora chiamati a confermare le aspettative, replicando il successo di Hanno ucciso l’uomo ragno con un nuovo album. Inoltre, Max svela finalmente il misterioso pezzo composto per Silvia – una delle ballad più celebri del gruppo – il quale porta Mauro a interrogarsi seriamente sul suo ruolo nel progetto musicale e domandando all’amico «Max ma.. io questa, come la ballo?»

Insomma, carne al fuoco ce n’è moltissima, e per la gioia dei fan sembra proprio che Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 potrà continuare il suo racconto per una seconda stagione. La conferma è arrivata dal regista della serie Sydney Sibilia, il quale in una recente intervista ha regalato importanti aggiornamenti:

«Non solo la stiamo pensando, la stiamo scrivendo e fra poco inizieremo anche le riprese. La serie è concepita su due stagioni, tant’è che a un certo punto della seconda puntata si vede il Festivalbar, che poi non si vede più. Il bello deve ancora venire, abbiamo tutte le canzoni fighe che non sono ancora state citate

Sibilia ha poi spiegato che la previsione è quella di far uscire i nuovi episodi verso il prossimo ottobre:

«Stiamo ultimando la scrittura e credo che inizieremo a girarla questa primavera o in estate, per arrivare più o meno con la seconda stagione nello stesso periodo dell’anno

Verosimilmente, con la seconda stagione che vedrà i protagonisti concentrati sul secondo album, è probabile che questa sarà intitolata Nord Sud Ovest Est, titolo della seconda fatica discografica del duo e ricordato come l’album della consacrazione artistica.

A seguire qui sotto potete trovare la sinossi ufficiale della prima stagione diffusa da Sky:

Pavia, fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. Questo fallimento si rivela in realtà una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica rende Max e Mauro inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?

La serie è stata diretta da da Sydney Sibilia (Smetto quando voglioL’incredibile storia dell’Isola delle RoseMixed by Erry), Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdiGenerazione 56k) e Alice Filippi (Sul più belloSIC). Il cast della serie vede Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei rispettivi panni di Max Pezzali e Mauro Repetto. Saranno inoltre presenti Lorenzo McGovern ZainiPablo Sandstrom, Giulia SangiorgiCristiano PiacentiFrancesco Cauzzi e Leonardo Della Bianca. Completano il cast Davide Calgaro nel ruolo di Cisco e Carlo Palmeri nei panni di Rosario Fiorello.

Tutti gli episodi di Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Cosa ne pensate della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Hanno ucciso l’uomo ragno, Silvia esiste davvero? Facciamo luce sulla musa degli 883

Foto: Sky

Fonte: Fanpage

© RIPRODUZIONE RISERVATA