Harley Quinn, Margot Robbie ha insistito per avere una relazione queer con un personaggio DC
telegram

Harley Quinn, Margot Robbie ha insistito per avere una relazione queer con un personaggio DC

Non sarebbe una novità per la celebre partner di Joker

Harley Quinn, Margot Robbie ha insistito per avere una relazione queer con un personaggio DC

Non sarebbe una novità per la celebre partner di Joker

harley quinn margot robbie

Sono giorni di costante incertezza nell’universo DC: in attesa che James Gunn e Peter Safran svelino i loro piani per il futuro, nelle scorse ore è giunta voce della cancellazione di Wonder Woman 3 e di un possibile taglio di Man of Steel 2. Nel frattempo però un’altra star del DCU ha svelato interessanti retroscena: parliamo di Margot Robbie aka Harley Quinn.

Impegnata nella promozione del nuovo film di Damien Chazelle, Babylon, l’attrice che ha interpretato la partner di Joker in tre diversi film ha svelato a ComicBook di aver spinto parecchio per dare ad Harley Quinn una relazione queer. E non una qualsiasi, ma con un personaggio femminile molto amato dai fan dell’universo di Batman e compagnia: Poison Ivy.

«Ho spinto per questa cosa per anni – ha rivelato l’attrice – Non posso dirti quanto abbia spinto per farlo. Lo voglio». Quindi le hanno chiesto se si immagina qualche attrice in particolare, ha nicchiato «Onestamente, mi sono sempre immaginata Poison Ivy come nei fumetti. Non ho in mente una particolare attrice».

La possibilità di una storia d’amore queer tra Harley Quinn e la dottoressa Pamela Lillian Isley non stupirà i fan del fumetti. Dopo essersi stuzzicate per anni, nel numero Injustice: Year Zero #8 i due personaggi sono convolati a nozze: a sorprendere l’ex partner di Joker è proprio la botanica, che durante un viaggio a Las Vegas si fa trovare in abito da sposa al fianco della sorella di Harley, alla propria e ad un sosia di Elvis. Qui Poison Ivy le fa la proposta di matrimonio, accettata con tanto di bacio stampato su carta.

La relazione queer del personaggio portato su grande schermo nei due Suicide Squad e in Birds of Prey non è l’unica cosa interessante di cui ha parlato Margot Robbie di recente. A ottobre ha commentato a MTV News anche il casting di Lady Gaga come Harley Quinn per il prossimo Joker: Folie à Deux – sequel musical del film con Joaquin Phoenix.

«Mi rende molto felice perché ho detto sin dall’inizio che tutto quello che voglio per Harley Quinn è che diventi uno di quei personaggi che, come Macbeth o Batman, passa da un grande attore all’altro» ha detto. Poi ha aggiunto: «È un grande onore aver costruito fondamenta forti abbastanza per far sì che ora Harley sia uno di quei personaggi. E penso che Lady Gaga farà un lavoro magnifico».

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere la storia d’amore tra Harley e Poison Ivy? E che ne pensate di Lady Gaga nei panni della folle Quinn? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA