All’album di figurine di Kevin Feige quasi quasi manca solo lui: per 13 anni Harrison Ford è stato lontano dal Marvel Cinematic Universe, ma le cose potrebbero cambiare nel prossimo futuro – almeno secondo un clamoroso rumor.
Tramite Twitter (QUI), Jeff Sneider del The Hot Mic podcast ha dichiarato di aver saputo da numerose fonti che la Marvel sarebbe interessata a ingaggiare la grande star di Indiana Jones e Star Wars per un progetto del prossimo futuro. Viene specificato anche che non è certo se l’interesse sia ancora concreto o appartenga ormai al passato, ma vengono forniti ulteriori dettagli.
Il ruolo per cui Kevin Feige avrebbe voluto o vorrebbe avvicinare Harrison Ford è niente meno quello del Generale Ross nel prossimo film dei Thunderbolts! La parte è libera dopo che il precedente interprete, William Hurt, tristemente è morto a marzo 2022. La prospettiva si fa ancora più allettante considerando che il Generale è una delle incarnazioni dell’Hulk Rosso nei fumetti Marvel.
A buttare acqua fredda sul rumor ci pensa la stessa fonte, che specifica che gli insider Marvel contattati negano che Harrison Ford sia attualmente stato ingaggiato per il film, ma anche che non si sa se l’attore stesso abbia rifiutato o meno la prospettiva. Ford è stato di recente acclamato sul palco del D23 Expo, dove sono state mostrate alcune immagini del nuovo Indiana Jones 5. Possibile che dietro le quinte abbia incrociato Kevin Feige?
Pochi minuti dopo, infatti, è toccato al presidente dei Marvel Studios prendere la scena e annunciare vari progetti del prossimo futuro, tra cui per l’appunto Thunderbolts. La “Suicide Squad” della Marvel arriverà nelle sale a luglio 2024 ed è stata mostrata per la prima volta la formazione completa (forse): Yelena Belova (Florence Pugh) dovrebbe essere la leader ufficiale del gruppo che potrà contare su Bucky Barnes aka The Winter Soldier (Sebastian Stan), Red Guardian (David Harbour), John Walker/U.S. Agent (Wyatt Russell), Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hannah John-Kamen) e Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus).
Se a questi nomi si aggiungerà davvero anche Harrison Ford, Thunderbolts diventerà ancora di più uno dei film più attesi del prossimo Marvel Cinematic Universe.
Foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images – MovieStills
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA