Harrison Ford ha compiuto un'impresa quasi degna di Indiana Jones: ecco quale
telegram

Harrison Ford ha compiuto un’impresa quasi degna di Indiana Jones: ecco quale

L'amato attore si prepara per le riprese del quinto film della saga... alla maniera di Indy

Harrison Ford ha compiuto un’impresa quasi degna di Indiana Jones: ecco quale

L'amato attore si prepara per le riprese del quinto film della saga... alla maniera di Indy

Harrison Ford Indiana Jones 5

Harrison Ford si è reso protagonista di un’impresa quasi degna di Indiana Jones

All’età di 78 anni (ne compierà 79 il prossimo 13 luglio) l’amato interprete di Han Solo nella saga di Star Wars e di Indy in quella sul celebre archeologo, anch’esso creato da George Lucas, ha percorso in bicicletta 1600 chilometri sotto il sole cocente del deserto messicano. La pedalata si è concretizzata nel nord del Messico, da Tijuana fino a Cabo San Luca: una pedalata in tappe che ha attraversato un paesaggio di cactus e scorpioni, fino all’arrivo in Baja California con vista sul Pacifico.

Ad accompagnarlo in questa piccola grande “impresa” c’erano una decina di amici, tra i quali due figli e il nipote, ma anche qualche auto per fornire aiuto in caso di bisogno. La bici da corsa utilizzata da Ford era italiana: una Colnago.

Le riprese del quinto film su Indiana Jones dovrebbero partire a luglio e finire a ottobre per quel che riguarda le parti che saranno girate in Sicilia. Non è la prima volta che Indiana Jones sbarca in Italia: era già accaduto a Venezia, dove è stata girata la parte iniziale de Indiana Jones e l’ultima crociata, uscito nel 1989 e nel quale recitava anche Sean Connery.

Non sarà Steven Spielberg a dirigere il film, ma il cineasta verrà comunque coinvolto come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.

Alla regia ci sarà come detto James Mangold (Quando l’amore brucia l’animaLe Mans ’66 – La grande sfidaLogan), mentre John Williams tornerà a occuparsi della colonna sonora della saga. 

La sceneggiatura del film è firmata da James Mangold insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta), mentre i dettagli della trama sono ancora top secret.

Il film sarebbe dovuto uscire nel luglio 2019, ma è stato rimandato di volta in volta (prima al 2020, poi al 2021) fino ad avere ora una data d’uscita fissata per il 29 luglio 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA