Il medaglione di Salazar Serpeverde, divenuto uno degli Horcrux di Voldemort (ovvero uno degli oggetti nei quali L’Oscuro Signore ha nascosto i pezzi della sua anima corrotta per rimanere immortale), avrà un ruolo centrale in Harry Potter e i doni della morte: Parte I e Parte II.
Lo dimostrano le ultimissime foto dal set del doppio film dedicato all’epilogo della saga del maghetto, pubblicate da Snitchseeker.
Dopo la scena del gran finale alla stazione di King’s Cross, in cui sono apparsi invecchiati, Daniel Radcliffe–Harry, Rupert Grint–Ron ed Emma Watson–Hermione, si sono ritrovati ancora una volta “in campeggio” per girare nuovamente alcune sequenze. Tra queste, (ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO IL SETTIMO LIBRO), il passaggio del medaglione tra Harry e Ron. Dopo averlo rocambolesamente recuperato (quello trovato da Harry e Silente si rivela, infatti, un falso) e prima di capire come riuscire a distruggerlo, i tre amici sono costretti a custodirlo e portarlo al collo, nonostante le difficile conseguenze… (molto simili a quelle derivanti dal “peso” dell’anello ne Il signore degli anelli).
Qui sotto, ecco due delle foto pubblicate da Snitchseeker, che mostrano lo scambio dell’Horcrux tra Harry e Ron sul set:
Inoltre, SnitchSeeker ha rivelato anche i nomi di due new entry della saga: Peter Mullan (I figli degli uomini) sarà il Mangiamorte Yaxley, mentre Ninette Finch sarà la nonna di Neville Paciock (Matthew Lewis).
© RIPRODUZIONE RISERVATA