Harry Potter gli ha regalato tanta fama, ma non è stato tutto rose e fiori. A 2 anni dalla morte di Alan Rickman, alcune lettere private del venerato attore sono state messe in vendita presso l’ABA Rare Book Fair di Londra e, sorprendentemente, le missive svelano che il nostro era frustrato per quello che è stato il suo ruolo più celebre al cinema, e stiamo chiaramente parlando del Severus Piton di Harry Potter.
In una nota durante la lavorazione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, ad esempio, possiamo chiaramente leggere quanto l’attore non fosse soddisfatto del poco spazio dedicato a Piton nell’avventura: «È come se [il regista del film] David Yates avesse deciso che questo non è importante nello schema delle cose, e cioè per l’interesse del pubblico teen», aveva scritto Rickman.
E, in effetti, rispetto all’importanza conferita dalla Rowling al personaggio nei libri, va detto che in alcuni film il personaggio aveva davvero poco spazio.
Questo, invece, è quanto troviamo in una cartolina speditagli dal produttore David Hayman: «Grazie per aver reso [Harry Potter e la Camera dei segreti] un successo. So che talvolta ti senti frustrato, ma per favore sappi che sei una parte importante di questi film, e che sei brillante».
Stando alle stime, tutto l’archivio di diari personali e missive alle celebrities sue amiche avrebbe un valore di 950.000 sterline.
Fonte: Telegraph
© RIPRODUZIONE RISERVATA