Non si placa la polemica scatenata da Miriam Margolyes con le sue affermazioni contro i fan della saga Harry Potter e del Wizarding World. L’attrice, che nel franchise tratto dai romanzi di J.K.Rowling interpretava la Professoressa Sprout, aveva liquidato senza mezzi termini la questione: «Dovrebbero piantarla alla loro età. Insomma, è una serie di 25 anni fa ed è per bambini. Almeno, io penso che sia per bambini». Quindi, aveva rincarato la dose nella trasmissione televisiva inglese ABC News Breakfast: «È stata una grande serie di romanzi e un meraviglioso set di film, ma è di 25 anni fa. Dovete crescere!».
E oltre all’ira dei fan scatenati su internet, si aggiunge ora la risposta di un’altra interprete del cast. Stiamo parlando di Jessie Cave, che ha vestito i panni della giovane alunna Lavanda Brown in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e nelle due parti di Harry Potter e i Doni della Morte, tutti diretti dal regista David Yates.
«Trovo vergognoso quanto è successo. Le sue affermazioni non mi sono piaciute affatto. Ma lei è un tipo simpatico, sappiamo tutti com’è fatta. Perciò forse non intendeva davvero quello che ha detto. O quantomeno lo spero» ha dichiarato Jessie Cave, che ha recitato anche ne Il racconto dei racconti del nostro Matteo Garrone.
La voce di Lavanda Brown si aggiunge così ai molti commenti critici rivolti a Miriam Margolyes. E nel frattempo, non sembra che la passione di lettori e spettatori della saga creata da J.K. Rowling accenni minimamente a spegnersi. Presto arriverà infatti una nuova serie tv, pronta a proseguire per ben 7 stagioni. Per tutti gli aggiornamenti sul prossimo capitolo del Wizarding World, continuate a seguirci!
Foto: Warner Bros.
Fonte: The Hollywood Reporter US
© RIPRODUZIONE RISERVATA