Harry Potter, brutte notizie per la serie Tv: un nome chiave della saga non farà parte del progetto
telegram

Harry Potter, brutte notizie per la serie Tv: un nome chiave della saga non farà parte del progetto

L'annunciato show che porterà per la prima volta il franchise sul piccolo schermo proporrà una rivisitazione inedita dei libri scritti da J.K. Rowling

Harry Potter, brutte notizie per la serie Tv: un nome chiave della saga non farà parte del progetto

L'annunciato show che porterà per la prima volta il franchise sul piccolo schermo proporrà una rivisitazione inedita dei libri scritti da J.K. Rowling

harry-potter

L’annunciata serie Tv, che segnerà l’esordio del franchise di Harry Potter nel mondo della serialità televisiva, si trova ancora nelle primissime fasi di sviluppo. Lo show riadatterà ancora una volta i libri della saga, già trasposti sul grande schermo, ponendo un’attenzione ancora maggiore nello sviluppo dei singoli personaggi; tuttavia, sembra che una delle menti creative maggiormente coinvolte nelle trasposizione cinematografiche abbia deciso di fare un passo indietro.

Stiamo parlando di David Yates, regista di ben quattro film della saga, ovvero L’Ordine della Fenice (2007), Il principe mezzosangue (2009), I Doni della Morte – Parte 1 (2010) e I Doni della Morte – Parte 2 (2011). Il regista britannico in seguito ha poi rimesso mano al Wizarding World, dirigendo i film della saga spin-off Animali fantastici e dove trovarli (2016), I crimini di Grindelwald (2018) e il più recente I segreti di Silente (2022).

In una recente intervista è stato lo stesso Yates a spegnere ogni speranza dei fan, spiegando in maniera piuttosto definitiva come non sarà coinvolto nella scrittura del nuovo show prodotto da Warner Bros:

«Sai che ti dico? Onestamente, non potevo, in alcun modo concepibile, essere coinvolto. La questione è semplice: ho trascorso molto tempo a Hogwarts, in quei corridoi e in quelle aule, ed è stata un’esperienza squisita che mi porterà dietro per sempre. Ma per quanto riguarda il tornare indietro e il fare un altro anno o due, dal canto mio sento di aver già dato. Trovarmi nel retro di un furgone con [il produttore] Lawrence [Grey] in Atlanta of Savannah, impegnato nello scrivere una storia, per me, è al momento più coinvolgente del pensieri di oltrepassare ancora i cancelli di Hogwarts

Yates ha poi espresso la sua speranza che la nuova serie possa avere sulle nuove generazioni lo stesso impatto di quello avuto dalla saga cinematografica inaugurata nel lontano 2001:

«Vorrei davvero che lo show venga bene, sarà stupendo vederli esplorare ancora una volta tutto ciò che il franchise può offrire alla prossima generazione. Penso che sarà una sfida per tutte le persone coinvolte, ma è un’impresa molto eccitante e auguro il meglio a tutte le persone coinvolte. È stata un’esperienza incredibile per me e per gli altri registi coinvolti, e lo sarà anche per la prossima generazione di filmmaker

Ad ora non sappiamo ancora quando inizierà ufficialmente la produzione della serie. È stato tuttavia confermato che questa approccerà i libri in maniera differente, ricercando una fedeltà ai testi ancora maggiore di quella proposta dalla saga sul grande schermo.

Negli scorsi mesi il produttore della nuova serie David Hayman aveva infatti preannunciato un’esplorazione “più profonda” dei testi originali:

«Con Harry Potter siamo agli inizi. Non abbiamo neppure ingaggiato uno sceneggiatore per cominciare a scriverla, è molto presto. Ma spero possa essere qualcosa di speciale, ci darà l’opportunità di riguardare ai libri, di godere di una serie che esplorerà i libri in maniera più profonda».

Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto basato sui personaggi di J.K. Rowling? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Fallout, ci siamo! Annunciata la data di uscita della serie basata sull’amatissimo franchise [VIDEO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA